Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 32° turno - Barça all'esame Valencia: Real spettatore interessato

Liga, il 32° turno - Barça all'esame Valencia: Real spettatore interessatoTUTTO mercato WEB
© foto di Image photo agency
sabato 18 aprile 2015, 08:402015
di Marco Frattino

Riprende la Liga e il Real Madrid prosegue la caccia al Barcellona, al comando con appena due punti di vantaggio dopo il pari col Siviglia dello scorso weekend. Proprio i catalani saranno i primi a scendere in campo nel pomeriggio, nel big match contro il Valencia a pochi giorni dal successo conquistato a Parigi contro il PSG: i taronges cercano l'impresa al Camp Nou per tenere il quarto posto e respingere l'assalto del Siviglia, con la speranza di superare nuovamente l'Atletico Madrid al terzo posto. Alle 20 sarà invece il turno del Real Madrid: dopo il pari con i colchoneros in Champions League, la formazione di Carlo Ancelotti ospita il Malaga al Santiago Bernabeu, dove la prossima settimana i campioni d'Europa si giocheranno l'accesso alla semifinale della massima rassegna europea. L'Atletico di Diego Pablo Simeone sarà invece in scena a La Coruna, dove il Deportivo cerca punti chiave per la salvezza.

TURNO CHIAVE IN CODA - L'Almeria cerca la vittoria col Rayo Vallecano, il Granada cerca l'impresa col Siviglia mentre il Cordoba – fanalino di coda in classifica – proverà ad approfittare del momento tutt'altro che felice del Villarreal. L'Eibar proverà a blindare la salvezza con un successo contro il Celta, stesso discorso per l'Elche nel Monday night contro la Real Sociedad.

La classifica: Barcellona 75; Real Madrid 73; Atletico Madrid 66; Valencia 65; Siviglia 62; Villarreal 51; Malaga 46; Espanyol* 42; Athletic Bilbao 40; Celta Vigo 39; Real Sociedad, Rayo Vallecano 38; Getafe 36; Eibar, Elche 31; Levante* 29; Deportivo La Coruna, Almeria 28; Granada 24; Cordoba 19.

*Levante ed Espanyol con una gara in più.