Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 32° turno - Titolo, sfida a distanza: ennesimo scoglio per l'Atletico

Liga, il 32° turno - Titolo, sfida a distanza: ennesimo scoglio per l'AtleticoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 5 aprile 2014, 08:502014
di Alessandra Stefanelli

Altra giornata decisiva nella corsa al titolo di campione di Spagna. Il 32esimo turno di Liga, che si è aperto ieri con la fondamentale vittoria in chiave salvezza dell'Osasuna sul campo dell'Almeria, propone infatti un'altra gara proibitiva per l'Atletico Madrid dopo quella dello scorso turno contro l'Athletic Bilbao. I colchoneros alle 16 ospiteranno un Villarreal desideroso di gicarsi le ultime chance di qualificazione alla prossima Champions League o quantomeno alla seconda competizione europea. Diego Simeone per questa gara dovrà sicuramente fare a meno degli infortunati Arda Turan e Diego Costa, senza contare che biosgnerà anche gestire le forze in vista della sfida di ritorno di Champions League contro il Barcellona.

Proprio i blaugrana saranno protagonisti del match di oggi delle 18, al Camp Nou contro un Betis ormai quasi matematicamente retrocesso in Liga Adelante. Sfida a senso unico, dunque, anche se l'impegno di Coppa e il contraccolpo psicologico per il blocco del mercato ricevuto dalla Fifa potrebbero incidere in negativo. Alle 20 scenderà in campo, invece, l'ultima delle tre formazioni in corsa per l'Europa, il Real Madrid. Le merengues se la vedranno all'Anoeta contro una Real Sociedad che in campionato ha già tirato un bello scherzetto proprio al Barcellona. Chiude il programma odierno la sfida salvezza tra Rayo Vallecano e Celta Vigo.

Domenica si riparte, come di consueto, dal lunch match delle 12, che vedrà protagoniste Malaga e Granada. La vincente potrebbe ormai quasi considerare archiviata la pratica per la permanenza in Liga. Alle 17 largo a un'altra sfida salvezza, Elche-Getafe, mentre alle 19 il Siviglia va a caccia di un posto in Europa contro un Espanyol ormai escluso dalla corsa alle coppe. Cerca punti salvezza, invece, il Valladolid che ospiterà il Valencia, mentre nel posticipo del lunedì l'Athletic proverà a chiudere il discorso quarto posto sul campo del Levante.

Questo il programma completo della giornata: