Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 34° turno: prosegue il duello in vetta, bagarre in zona retrocessione

Liga, il 34° turno: prosegue il duello in vetta, bagarre in zona retrocessione
martedì 28 aprile 2015, 07:352015
di Marco Frattino

Subito in campo. La Liga, così come la Serie A, non conosce sosta e già questa sera propone i match del 34° turno di campionato. Ad aprire le danze ci penserà la capolista Barcellona che ospita il Getafe per provare ad allungare, almeno momentaneamente, il vantaggio sul Real Madrid. Le merengues guarderanno i catalani di Luis Enrique in tv, preparando al contempo la sfida di domani contro l’Almeria al Santiago Bernabeu mentre l’Atletico Madrid vuole blindare ulteriormente la propria posizione nel match esterno di Villarreal. L’impegno del Madrigal può sorridere ai colchoneros visto il difficile momento del submarino amarillo, senza vittorie dallo scorso 8 marzo. Il Valencia ha respinto l’assalto del Siviglia al quarto posto ma gli andalusi non mollano, con Unai Emery che cerca il nuovo sorpasso – almeno momentaneo – in occasione della sfida di Eibar. I taronges di Nuno Espirito Santo dovranno invece far fronte alla trasferta nella tana del Rayo Vallecano.

SCONTRI IN CODA - Elche-Deportivo La Coruña e Levante-Cordoba mettono in palio punti pesantissimi per la zona salvezza, nella quale il Granada proverà a riemergere nel match contro l’Espanyol. Già spacciato il Cordoba, ultimo a quota 20 e con undici punti in meno dell’ultima posizione utile a cinque gare dalla fine, mentre il club della famiglia Pozzo si avvicina al ritorno in Segunda Division qualora non dovesse vincere in questo turno. Dal Deportivo al Getafe, ci sono sei squadre nel giro di sette punti che vogliono evitare il terzultimo posto a fine torneo.

La classifica: Barcellona 81; Real Madrid 79; Atletico Madrid 72; Valencia 68; Siviglia 66; Villarreal 53; Malaga 47; Athletic Bilbao 46; Celta Vigo, Espanyol 42; Rayo Vallecano 41; Real Sociedad 39; Getafe 36; Elche 34; Levante 32; Eibar, Almeria 31; Deportivo La Coruña 29; Granada 25; Cordoba 20.