Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 36° turno - Continua la lotta a tre, a Bilbao scontro per l'Europa

Liga, il 36° turno - Continua la lotta a tre, a Bilbao scontro per l'Europa TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 30 aprile 2016, 07:402016
di Marco Frattino

Tre turni alla fine della Liga, nove punti in palio che possono cambiare le gerarchie in vetta visto che ci sono tre squadre nel giro di un solo punto. Barcellona e Atletico Madrid in testa, con i blaugrana favoriti dagli scontri diretti, e il Real di Zinedine Zidane a seguire. In Spagna è sfida senza sosta, per un campionato che rischia di decidersi all'ultimo minuto dell'ultima giornata e con la Champions League che vede le compagini della capitale ancora in corsa. Con una semifinale di ritorno da giocare la prossima settimana, tutto in bilico per le merengues mentre i colchoneros partiranno col vantaggio minimo contro il Bayern Monaco. Obiettivo: la finalissima di Milano. Intanto c'è da giocarsi le proprie fiches nella Liga e non si può mollare di un solo centimetro: le tre big del torneo scenderanno in campo quest'oggi, col Real Madrid ad aprire le danze all'Anoeta per fare punti contro la Real Sociedad. La presenza di Cristiano Ronaldo è tutt'altro che certa, potrebbe entrare a gara in corso qualora le cose non dovessero andare per il verso giusto ma la priorità assoluta va data alla Champions. L'Atletico Madrid, invece, punta ancora su Torres e Griezmann per continuare a sognare lo sgambetto al Barcellona: al Vicente Calderon è atteso il Rayo Vallecano. I catalani, invece, saranno di scena a Siviglia con l'obiettivo di battere il Betis. Luis Suarez proverà a segnare ancora: quattro gol al Deportivo e quattro allo Gijon non sembrano bastare al cannibale uruguagio che ora vuole conquistare la Liga, il titolo di Pichichi e la Scarpa d'oro.

VILLARREAL VUOLE RIPRENDERE LA MARCIA, SCONTRO DIRETTO PER L'EUROPA LEAGUE - Il submarino amarillo sogna la finale di Europa League, ma in campionato non vince da tre turni. Bakambu e Soldado dovranno portare Marcelino al trionfo nel derby contro il Valencia, ma i taronges venderanno cara la pelle per chiudere al meglio una stagione nata sotto una cattiva stella. Il quarto posto del Villarreal, però, non è in discussione: ad aiutare la squadra del Madrigal è anche la sfida tra quinta e sesta in classifica. Il Celta infatti fa visita all'Athletic Bilbao, una occasione per il Siviglia di accorciare le distanze su una delle due rivali per la zona europea.

ZONA CALDA - Il Levante di Pepito Rossi fa visita al Malaga nella serata di lunedì, il Getafe cerca punti a La Coruña mentre il Granada proverà a battere il Las Palmas per avvicinare la permanenza nella Primera Division. Lo Sporting Gijon, invece, ieri ha fatto un balzo avanti grazie al successo contro l'Eibar.

La classifica: Barcellona, Atl. Madrid 82; Real Madrid 81; Villarreal 61; Athletic Bilbao 55; Celta 57; Siviglia 52; Valencia 44; Las Palmas 43; Malaga, Eibar*, Real Sociedad 42; Betis 41; Deportivo 39; Espanyol 37; Rayo, Gijon* 35; Granada 33; Getafe 32; Levante 29.

*Gijon ed Eibar con una gara in più.