Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 4° turno - Barça cerca il riscatto in campionato, Real vuole il poker

Liga, il 4° turno - Barça cerca il riscatto in campionato, Real vuole il pokerTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 settembre 2016, 09:002016
di Marco Frattino

L'anticipo di ieri sera tra Betis e Granada ha aperto il quarto turno della Liga, torneo che vede al comando il Real Madrid a punteggio pieno. Le merengues di Zinedine Zidane sfideranno domani sera l'Espanyol in terra catalana, con l'obiettivo di conquistare altri tre punti e confermarsi l'unica squadra in vetta. Non ci sarà Cristiano Ronaldo, a caccia della miglior condizione fisica ma alle prese con una fastidiosa influenza. Chi cerca il riscatto, invece, è il Barcellona che sette giorni fa ha incredibilmente perso al Camp Nou contro l'Alaves. I blaugrana hanno provato a rimediare in Champions (7-0 il risultato contro il Celtic), ma Luis Enrique non ammetterà altri cali di concentrazione nel match di oggi contro il Leganes, formazione neopromossa che ha fatto discretamente bene in questo avvio di stagione. Leo Messi, Neymar e Luis Suarez cercano l'ennesima goleada per allontanare tutte le critiche.

Diego Pablo Simeone è reduce dal primo successo in campionato e quest'oggi, nella sfida contro il Gijon, cerca il bis. Antoine Griezmann è l'uomo in più dei colchoneros che devono conquistare altri tre punti per provare ad accorciare le distanze con le primissime posizioni dopo un avvio tutt'altro che esaltante. A quota zero ci sono ancora Celta e Valencia, prime delusioni stagionali della Liga: i galiziani di Eduardo Berizzo proveranno a muovere la classifica a Pamplona contro l'Osasuna, i taronges - che non riescono a svoltare, nonostante i tanti proclami della società - proveranno a imitare il Sassuolo (che due giorni fa ha stravinto contro l'Athletic in Europa League) nel match del San Mames contro il Bilbao.

La classifica: Real Madrid 9; Siviglia, Gijon 7; Las Palmas, Barcellona, Eibar 6; Atl. Madrid, Villarreal, Alaves, Betis* 5; Deportivo La Coruña, Leganes, Real Sociedad 4; Athletic Bilbao 3; Espanyol, Malaga, Granada* 2; Osasuna 1; Valencia, Celta Vigo 0.

*Betis e Granada con una gara in più.