Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 4° turno: Real per il riscatto, Atletico punta il sorpasso in vetta

Liga, il 4° turno: Real per il riscatto, Atletico punta il sorpasso in vettaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 20 settembre 2014, 09:202014
di Marco Frattino

Siamo appena al quarto turno, ma è già partita la caccia alla capolista Barcellona. I catalani sono al comando a punteggio pieno, con due punti di vantaggio sull'insolito trio composto da Valencia, Atletico Madrid e Siviglia. La giornata del campionato spagnolo si è aperta con l'antipasto di ieri sera che ha visto l'Eibar espugnare il campo dell'Elche, mentre oggi sono in programma Athletic Bilbao-Granada e Espanyol-Málaga. Gli occhi saranno tuttavia puntati sul match delle 16, quando il Real Madrid scenderà in campo allo stadio Riazor contro il Deportivo La Coruña nel tentativo di riscattare i due scivoloni consecutivi nel torneo iberico: la formazione di Carlo Ancelotti cerca il riscatto dopo il netto successo per 5-1 conquistato in Champions League ai danni del Basilea, le merengues devono necessariamente vincere per provare a diminuire il divario con i blaugrana. Alle 20 ci sarà invece spazio per i colchoneros che - reduci dal ko esterno in Europa con l'Olympiacos - proveranno a insidiarsi almeno momentaneamente in vetta alla classifica: per farlo, però, saranno necessari i tre punti al Vicente Calderon contro la compagine galiziana che proverà a tenere intatta la sua imbattibilità.

SIVIGLIA CERCA IL MOMENTANEO SORPASSO, BARCELLONA IN SCENA AL CIUTAT DE VALENCIA. I catalani di Luis Enrique giocheranno domani sera contro il Levante, fanalino di coda e a caccia di punti di prestigio che potrebbero far gioire anche le squadre di Madrid. Real e Atletico tiferanno dunque per i granotes di José Luis Mendilibar, mentre nel pomeriggio domenicale anche il Siviglia proverà a mettere momentaneamente la freccia ai danni del Barça in occasione della trasferta di Cordoba. Real Sociedad-Almeria sarà il lunch-match delle 12, nel pomeriggio sarà il turno del Villarreal che proverà a insediarsi in zona Europa League fin da ora in occasione della sfida del Madrigal contro il Rayo Vallecano. Il Valencia scenderà in campo per ultimo in occasione del Monday night: gli xotos saranno di scena a Getafe in occasione della trasferta nei pressi di Madrid.

La classifica: Barcellona 9; Atletico Madrid, Valencia, Siviglia 7; Eibar* 6; Celta, Granada 5; Real Sociedad, Villarreal, Deportivo La Coruña, Malaga, Elche* 4; Athletic Bilbao, Real Madrid, Getafe 3; Rayo Vallecano, Almeria, Cordoba 2; Espanyol, Levante 1.
*Eibar ed Elche con una gara in più.