Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 4° turno - Test blanco per il Villarreal, Atletico e Barça sul velluto

Liga, il 4° turno - Test blanco per il Villarreal, Atletico e Barça sul vellutoTUTTO mercato WEB
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport
sabato 14 settembre 2013, 10:152013
di Alessandra Stefanelli

Dopo due settimane di sosta per gli impegni delle Nazionali, torna finalmente in campo oggi il campionato spagnolo. Si ripartirà con ben quattro squadre a punteggio pieno dopo tre giornate ma anche con un divario importante che si va già delineando tra queste formazioni e tutte le altre. In vetta troviamo, a sorpresa, anche il Villarreal, chiamato alla prima vera prova della stagione. Dopo un incredibile avvio di campionato, infatti, questa sera al Madrigal il Sottomarino Giallo ospiterà un Real Madrid rigenerato dalla cura Ancelotti ma anche decimato dalle Nazionali. Sembrano recuperati Isco e Cristiano Ronaldo, entrambi tornati acciaccati dai rispettivi impegni internazionali, mentre Marcelo non sarà della partita. Ma non sarà l'unica sfida importante in programma stasera, sebbene certamente la più affascinante.

Oggi, infatti, saranno in campo anche le alte due big del campionato, Atletico Madrid e Barcellona. I colchoneros ospiteranno l'Almeria in un match che apparentemente appare senza storia. Per la prima volta Diego Simeone avrà a disposizione gli ultimi acquisti Alderweireld e Guilavogui, arrivati proprio nell'ultimo giorno di mercato. Per gli ospiti, ancora fermi a quota 2 punti dopo tre giornate, l'impegno appare certamente proibitivo. Alle 18 sarà in campo la Real Sociedad, impegnata sul campo del Levante. Dopo un avvio altalenante in campionato, la formazione basca dovrà cercare di ritrovare i tre punti anche per prepararsi al meglio all'esordio in Champions League. Chiude il programma del sabato il match tra Barcellona e Siviglia. Anche i blaugrana, come il Real, hanno pagato dazio degli impegni delle Nazionali con qualche infortunio, ma sia Dani Alves che Sergio Busquets sembrano in grado di scendere in campo. Quanto al Siviglia, serve una reazione immediata dopo un avvio di campionato davvero da dimenticare, sulla falsariga di quello dell'anno scorso.

Con tutte le big in campo sabato per via degli impegni di Champions League, le gare della domenica non saranno altrettanto emozionanti. All'ora di pranzo via allo scontro salvezza tra Granada ed Espanyol, divise in classifica da appena un punto. Alle 17 tocca invece a un'altra sfida non certamente di cartello, quella tra Getafe e Osasuna. Gli ospiti sono stati protagonisti del primo esonero del campionato dopo un avvio di stagione che li vede unica squadra ancora ferma a quota zero punti, per cui sarà fondamentale portare a casa almeno un pareggio in casa dei madrileni, che se la passano giusto un pochino meglio (un punto in classifica). Alle 19 tenterà il riscatto anche il Malaga di Bernd Schuster, anch'esso fermo a quota uno. Gli andalusi ospiteranno alla Rosaleda il Rayo Vallecano. Ultima gara di giornata la sfida tra Betis e Valencia. I secondi dovranno riprendere subito la marcia dopo due sconfitte consecutive mentre i padroni di casa, in piena zona retrocessione, dovranno dare immediatamente una svolta al loro campionato. Previsti anche due anticipi lunedì: Elche-Valladolid ma soprattutto Athletic Bilbao-Celta Vigo, con i baschi chiamati a riscattare la sconfitta subita al Bernabeu e a riprendere la marcia verso l'Europa.

Liga 4° turno
Sabato 14 settembre

16:00 Atletico Madrid-Almeria
18:00 Levante-Real Sociedad
20:00 Barcellona-Siviglia
22:00 Villarreal-Real Madrid
Domenica 15 settembre
12:00 Granada-Espanyol
17:00 Getafe-Osasuna
19:00 Malaga-Rayo Vallecano
21:00 Betis-Valencia
Lunedì 16 settembre
20:00 Elche-Valladolid
22:00 Athletic Bilbao-Celta Vigo

LA CLASSIFICA

Barcellona, Atletico Madrid, Villarreal, Real Madrid 9, Athletic Bilbao 6, Espanyol, Celta Vigo 5, Real Sociedad, Granada, Levante 4, Valladolid, Valencia, Rayo Vallecano 3, Almeria, Siviglia, Elche 2, Malaga, Betis, Getafe 1, Osasuna 0.