Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 7° turno - Real deve ripartire, Barça a casa di Pepito

Liga, il 7° turno - Real deve ripartire, Barça a casa di PepitoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 1 ottobre 2016, 07:302016
di Marco Frattino

Settimo turno della Liga, riparte la caccia al Real Madrid dopo la lieve frenata delle ultime settimane. Le merengues di Zinedine Zidane restano in vetta alla graduatoria ma vogliono riscattare il doppio pareggio contro Villarreal e Las Palmas, situazione che ha permesso al Barcellona di portarsi a una lunghezza di distanza grazie alla manita dello scorso weekend in casa del Gijon. I blancos ospiteranno domani l'Eibar al Santiago Bernabeu in un match che, sulla carta e non solo, vede la squadra di casa favorita e costretta a ritrovare il feeling con i tre punti. I catalani, invece, ripartono dalla sfida in Galizia contro Pepito Rossi. L'ex Fiorentina ha segnato nel turno precedente con uno splendido pallonetto, adesso l'attaccante del Celta Vigo sogna un'altra rete da incorniciare contro i campioni di Spagna in carica.

A seguire Real e Barcellona ci sono Atletico Madrid e Villarreal. I colchoneros hanno battuto il Bayern Monaco in Champions League e proveranno a conquistare l'intera posta in palio anche al Mestalla contro il Valencia, reduce da due vittorie di fila nella Liga dopo l'esonero di Ayestaran. Il submarino amarillo sarà in scena a Barcellona sul campo dell'Espanyol, mentre il Bilbao non vuole smettere di stupire e cerca un nuovo successo a Malaga. Il Siviglia di Jorge Sampaoli, invece, prova a rialzarsi: la sconfitta di sette giorni fa - proprio contro l'Athletic - è stata messa alle spalle grazie al successo in Champions contro il Lione. Stasera, contro l'Alaves, l'occasione di tornare a marciare verso le primissime posizioni in patria.

La classifica: Real Madrid 14; Barcellona 13; Atl. Madrid, Villarreal, Athletic Bilbao 12; Siviglia 11; Las Palmas, Eibar, Real Sociedad* 10; Alaves 9; Betis Siviglia* 8; Celta Vigo, Leganes, Gijon 7; Valencia 6; Deportivo La Coruña, Malaga, Espanyol 5; Granada, Osasuna 2.

*Una gara in più.