Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 9° turno - Match clou al Sanchez-Pizjuan, Prandelli sfida il Barça

Liga, il 9° turno - Match clou al Sanchez-Pizjuan, Prandelli sfida il Barça
© foto di Federico De Luca
sabato 22 ottobre 2016, 07:302016
di Marco Frattino

Scontro in vetta nella Liga. Il nono turno del torneo spagnolo propone il big match a Siviglia, che ospita l'Atletico Madrid in una sfida che vale il primo posto. I colchoneros di Diego Pablo Simeone, che ieri hanno ufficializzato il rinnovo di Yannick Ferreira Carrasco, vogliono tenere il primato ma sarà tosta battere la formazione di Jorge Sampaoli. Intanto il Real Madrid proverà a fare il proprio dovere al Santiago Bernabeu, dove l'Athletic Bilbao ha l'obiettivo di rovinare la serata delle merengues.

Cristiano Ronaldo cerca il gol dopo la serata senza acuti in Champions League contro il Legia Varsavia, mentre Leo Messi vuole ripetere la tripletta siglata al Manchester City di Pep Guardiola. Brutte notizie in vista per Cesare Prandelli, tecnico del Valencia che oggi dovrà provare a limitare la forza catalana nella sfida del Mestalla. Alcacer torna nella sua città, con l'addio estivo che ha lasciato più di qualche strascico.

Il Villarreal, invece, ha voglia di scalare ulteriormente la classifica. Il submarino amarillo è quinto in graduatoria e vuole battere il Las Palmas al Madrigal, provando a sfruttare eventuali passi falsi delle primissime squadre in graduatoria.

La classifica: Atletico Madrid, Real Madrid 18; Siviglia 17; Barcellona, Villarreal 16; Athletic Bilbao 15; Las Palmas 12; Eibar, Betis Siviglia* 11; Alaves, Real Sociedad, Leganes, Celta Vigo 10; Malaga, Valencia 9; Deportivo La Coruna 8; Espanyol, Gijon 7; Osasuna* 6; Granada 2.

*Osasuna e Betis con una gara in più.