Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il quinto turno: Siviglia e Valencia inseguono la vetta del Barça

Liga, il quinto turno: Siviglia e Valencia inseguono la vetta del BarçaTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
martedì 23 settembre 2014, 09:402014
di Marco Frattino

Barcellona, Siviglia e Valencia. Queste le prime posizioni della Liga dopo quattro giornate disputate, con Atletico e Real Madrid già impegnate a inseguire la corazzata di Luis Enrique. Catalani in vetta a punteggio pieno con undici gol fatti e zero subiti, pronti a confermare la prima posizione in occasione della trasferta di Malaga. Il quinto turno del campionato spagnolo si apre però questa sera con l'impegno delle merengues di Carlo Ancelotti, che riparte dall'8-2 rifilato in trasferta al Deportivo La Coruña per ripetersi al Santiago Bernabeu contro l'Elche. Domani alle 20 sarà invece il turno dell'Atletico Madrid, reduce dal 2-2 interno contro il Celta Vigo: i colchoneros hanno otto punti in classifica e non possono perdere altro terreno, l'Almeria non dovrebbe essere un impegno proibitivo per i detentori della Liga.

SIVIGLIA, VALENCIA E GRANADA PER CONTINUARE A SOGNARE - Gli andalusi e gli xotos non hanno intenzione di fermare la propria corsa, cercando punti importantissimi nei rispettivi match interni. La squadra di Unai Emery attende la Real Sociedad allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán, mentre la compagine di Nuno Espírito Santo ospita il Cordoba al Mestalla. Non scherza nemmeno il Granada della famiglia Pozzo, la quale ha affidato al tecnico Joaquín Caparrós una squadra che vuole stupire ancora. I biancorossi sfideranno il Levante, fanalino di coda e a caccia di un risultato che risolleverebbe il morale dopo un disastroso avvio di stagione.

DERBY AL BALAIDOS, BILBAO PER IL RISCATTO - Tra le sfide più interessanti c'è da segnalare il derby galiziano tra Celta Vigo e Deportivo La Coruña, così come l'impegno in trasferta del Villarreal che giocherà contro l'Eibar per puntellare la propria posizione in graduatoria. Occasione d'oro per l'Athletic, finora ko tre volte in campionato: il Bilbao sarà in scena sul campo del Rayo, ai baschi serve la vittoria per allontanare la crisi dovuta alle fatiche del doppio impegno tra Liga e Champions. Chiude il turno Espanyol-Getafe, due squadre che hanno la salvezza come obiettivo stagionale.