Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, l'11° turno - Ultima chiamata per il Malaga, big sul velluto

Liga, l'11° turno - Ultima chiamata per il Malaga, big sul vellutoTUTTO mercato WEB
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport
martedì 29 ottobre 2013, 15:152013
di Alessandra Stefanelli

Neanche il tempo di smaltire la sbornia da Clasico che la Liga torna in campo con il secondo turno infrasettimanale di questa stagione. Un turno lungo, come da tradizione spagnola, che partirà questa sera con due anticipi, proseguirà con quattro gare domani e si concluderà giovedì con le sfide restanti. Gli occhi saranno inevitabilmente puntati sulle tre big, che sembrano ormai avviate verso un campionato a parte, e soprattutto sul Real Madrid, che dovrà reagire immediatamente alla sconfitta subita in casa del Barcellona per non perdere ulteriore terreno (sono già due le sconfitte subite in questo campionato dalla formazione di Carlo Ancelotti, arrivate nei due scontri diretti fin qui disputati).

L'undicesimo turno di Liga si apre oggi alle ore 20:00 con Espanyol-Malaga. La formazione di Bernd Schuster non può permettersi altri passi falsi alla luce di una classifica che la vede a un passo dalla zona retrocessione. Di fronte avrà un Espanyol reduce dal pesante tonfo subito in casa del Levante. L'altra gara in programma oggi vedrà per protagonista il Barcellona, impegnato sul campo del Celta Vigo. Gara senza storia, almeno sulla carta, anche se la formazione di Luis Enrique appare in ripresa dopo il 5-0 rifilato in trasferta al Malaga.

Vuole proseguire nel buon momento anche la Real Sociedad, che domenica ne ha rifilate tre al fanalino di coda Almeria. Di fronte i baschi avranno il Valladolid, la cui classifica non appare tranquillissima e obbliga a non commettere passi falsi. Alle 20:00 giocherà anche il Valencia, che contro l'Almeria vuole proseguire la rincorsa alla zona coppe. Due gare in programma anche alle 22:00: la sfida salvezza tra Osasuna e Rayo, rispettivamente penultima e quartultima in classifica, e il match tra Real Madrid e Siviglia. La formazione andalusa in passato si è tolta qualche soddisfazione contro le merengues, che però hanno esaurito tutti i possibili passi falsi. Probabile che Carlo Ancelotti cambi qualcosa a livello di formazione, soprattutto dopo le critiche piovutegli addosso per l'aver schierato Gareth Bale, palesemente fuori forma, come 'falso nueve'.

Giovedì si giocheranno le quattro gare restanti. Alle 20 tocca all'Atletico Madrid, che vuole proseguire la propria corsa in scia al Barcellona. La formazione di Diego Simeone sarà impegnato in casa del Granada, formazione a metà classifica ma non lontanissima dalle sabbie mobili della retrocessione. Alle 20 sarà in campo anche il Villarreal, quarta forza del campionato. La formazione di Garcia Toral ospiterà il Getafe, altra formazione che ha cominciato benissimo la stagione e che si trova in piena corsa per l'Europa. Alle 22 in campo altre due candidate a un piazzamento europeo: l'Athletic Bilbao, che ospiterà l'Elche, e il Levante, impegnato sul campo del Betis.

Liga, 11° turno

Martedì 29 ottobre
20:00 Espanyol-Malaga
22:00 Celta Vigo-Barcellona

Mercoledì 31 ottobre
20:00 Valladolid-Real Sociedad
20:00 Valencia-Almeria
22:00 Osasuna-Rayo Vallecano
22:00 Real Madrid-Siviglia

Giovedì 31 ottobre
20:00 Granada-Atletico Madrid
20:00 Villarreal-Getafe
22:00 Athletic Bilbao-Elche
22:00 Betis-Levante

LA CLASSIFICA

Barcellona 28, Atletico Madrid 27, Real Madrid 22, Villarreal 20, Athletic Bilbao 19, Getafe 16, Levante 16, Espanyol 14, Real Sociedad 13, Siviglia 13, Valencia 13, Elche 12, Granada 11, Valladolid 10, Celta Vigo 9, Malaga 9, Rayo 9, Betis 8, Osasuna 7, Almeria 3.