Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 10° turno: a Parigi va in scena Le Classique, Nizza a Metz

Ligue 1, il 10° turno: a Parigi va in scena Le Classique, Nizza a MetzTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
sabato 22 ottobre 2016, 08:002016
di Andrea Piras

Il big match della decima giornata va in scena al Parco dei Principi. Domani sera il Paris Saint-Germain ospiterà l'Olympique Marsiglia ne Le Classique del campionato francese. Gara molto sentita da entrambi le tifoserie con i padroni di casa che cercheranno di dare la caccia alla vetta del campionato, occupata dal Nizza, mentre i biancoazzurri, reduci dalla vittoria di misura contro il Metz, vogliono a tutti i costi risollevare la propria classifica. Proprio i rossoneri della Costa Azzurra, in campo tre ore prima contro i granata di Lorena, sono chiamati a difendere la vetta dagli attacchi delle rivali.

Il Tolosa, fresco del successo contro il Monaco, vuole continuare il suo magic moment. I viola di Dupraz, che occupano la quarta piazza in graduatoria, saranno ospiti dell'Angers che nelle ultime sei gare ha perso soltanto una volta. Il Lione, sconfitto dalla Juventus in Champions League, vuole riscattare la battuta d'arresto rimediata all'Allianz Arena di Nizza. I rossoblu di Genesio se la vedranno oggi alle ore 17 al ParcOL contro il Guingamp. Il Lille, che vuole abbandonare la terzultima posizione, scenderà in campo davanti al proprio pubblico contro il Bastia mentre il Bordeaux attenderà il Nancy.

Domani pomeriggio, il Caen ospiterà il Saint-Etienne mentre questa sera alle ore 20 il Rennes farà visita al Nantes. Chiuderà la decima giornata di Ligue 1 lo scontro salvezza fra Dijon e Lorient.

CLASSIFICA - Nizza 23; Monaco* 22; Paris Saint-Germain 19; Tolosa 17; Guingamp, Rennes, Bordeaux 14; Lione, Angers, Saint-Etienne, Metz 13; Olympique Marsiglia 12; Nantes 11; Bastia, Montpellier*, Caen 10; Dijon 9; Lille 7; Lorient 6; Nancy 5.

*una partita in più.