Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 14° turno - Oggi c'è il derby Monaco-OM, domani Lione-PSG

Ligue 1, il 14° turno - Oggi c'è il derby Monaco-OM, domani Lione-PSGTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 26 novembre 2016, 08:002016
di Andrea Piras

Luci al "Louis II". Uno dei due big match della 14a giornata di Ligue 1 si giocherà proprio nel Principato dove andrà in scena il Derby del Sud fra il Monaco e l'Olympique Marsiglia. I ragazzi di Leonardo Jardim vogliono agganciare la vetta della classifica, sperando in un passo falso del Nizza capolista. Rudi Garcia ha vinto la sua prima partita sulla panchina biancoazzurra domenica scorsa e l'obiettivo e rientrare nei quartieri alti della graduatoria per puntare ad un piazzamento europeo.

Il secondo incontro di cartello sarà al ParcOL. Il Paris Saint-Germain giocherà in casa di un Lione che vuole accorciare le distanze dalla zona Champions League distante 7 punti e rappresentata proprio dai capitolini e dal Monaco. Il Nizza difenderà il primato davanti al proprio pubblico. I rossoneri, che a sorpresa sono stati eliminati dall'Europa League, scenderanno in campo all'Allianz Riviera contro il Bastia. I corsi non vincono da sei turni e ricoprono la terzultima piazza con Nantes e Nancy.

L'Angers ospiterà il Saint-Etienne mentre proprio i gialloverdi della Loira giocheranno in casa del Lille. Il Bordeaux giocherà davanti al proprio pubblico contro il Dijon mentre il fanalino di coda Lorient cercherà punti sul campo del Metz. Chiuderà la giornata la sfida de La Mosson fra Montpellier e Nancy.

CLASSIFICA - Nizza 32; Monaco, Paris Saint-Germain 29; Rennes* 24; Lione, Guingamp 22; Bordeaux 20; Tolosa* 19; Saint-Etienne, Angers 18; Metz, Olympique Marsiglia 17; Montpellier 15; Dijon 14; Caen 13; Nantes, Bastia, Nancy 12; Lille 10; Lorient 7.

*una partita in più.