Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 14° turno: PSG a Lorient, questa sera c'è il derby di Corsica

Ligue 1, il 14° turno: PSG a Lorient, questa sera c'è il derby di CorsicaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 21 novembre 2015, 07:302015
di Andrea Piras

La Ligue 1 è pronta a ripartire. Dopo gli episodi sanguinosi che hanno coinvolto Parigi nei giorni scorsi, si torna in campo con la quattordicesima giornata di campionato. Dopo l'anticipo di ieri sera fra Nizza e Lione dell'Allianz Rivera terminato con la vittoria dei padroni di casa per 3-0, questo pomeriggio toccherà alla capolista Paris Saint-Germain. I rossoblù di Laurent Blanc, che guidano la graduatoria con 35 punti scenderanno in campo alle ore 17 contro il Lorient e cercheranno di allungare definitivamente in classifica.

Fra le partite di questa sera invece spicca il derby corso fra il Bastia ed il Gazélec Ajaccio. I rossoblù di Laurey sono reduci da tre vittorie consecutive mentre la formazione di casa ha ottenuto quattro punti nelle ultime due partite. Il Montpellier, che arriva da quattro risultati utili di fila, ospiterà il Reims mentre il Monaco giocherà in casa contro il Nantes. Ultima chiamata invece per il Troyes fanalino di coda. I biancoblù attenderanno un Lille in crisi: i biancorossi di Collot hanno vinto una sola volta nelle ultime nove uscite in campionato.

La domenica calcistica si aprirà con l'inedita sfida d'alta classifica fra Caen e Angers mentre alle 17 sarà la volta di Rennes-Bordeaux. Chiuderà il turno di campionato la sfida del "Guichard" fra il Saint-Etienne e l'Olympique Marsiglia.

LA CLASSIFICA: Paris Saint-Germain 35; Lione* 25; Caen, Nizza* 24; Angers, Saint-Etienne 22; Lorient, Rennes, Monaco 20; Nantes 19; Bordeaux 17; Guingamp 16; Olympique Marsiglia, Reims 15; Bastia 14; Lille 13; Montpellier, Gazélec Ajaccio 12; Tolosa 9; Troyes 4.
*una partita in più.