Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 16° turno - Il big match è Nizza-Tolosa, Monaco contro il Bastia

Ligue 1, il 16° turno - Il big match è Nizza-Tolosa, Monaco contro il BastiaTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
sabato 3 dicembre 2016, 08:002016
di Andrea Piras

Occhi puntati sull'Allianz Arena. Il posticipo della domenica sera fra Nizza e Tolosa sarà il big match della 16a giornata di Ligue 1. I rossoneri di Lucien Favre devono difendere la vetta dagli attacchi di Monaco e Paris Saint-Germain. I viola di Dupraz invece sono a caccia dei tre punti per dare continuità al successo casalingo contro il Montpellier nel turno infrasettimanale che ha interrotto una striscia negativa durata cinque turni. Impegno in trasferta invece per i rossoblu di Unai Emery che proveranno a sfruttare un eventuale passo falso della squadra della Costa Azzurra. Cavani e compagni saranno ospiti questo pomeriggio alle 17 del Montpellier.

Il Monaco cercherà di riprendere il cammino questa sera. I biancorossi di Jardim affronteranno allo stadio "Louis II" il Bastia. L'Olympique Marsiglia aspetta ancora il tanto atteso cambio di marcia. Il campionato dei biancoazzurri si sta rivelando sempre più anonimo con un undicesimo posto provvisorio e sei punti di distacco dalla zona Europa League. La squadra di Rudi Garcia se la vedrà al "Velodrome" contro il Nancy, avversario da non sottovalutare. Impegno ostico per il Lione, che questa sera alle 20 giocherà in casa del Metz mentre il Saint-Etienne è chiamato all'acuto nello scontro diretto per l'Europa contro il Rennes.

Dopo il primo successo dell'era Casoni, il Lorient giocherà in casa dell'Angers, mentre il Bordeaux attenderà il Lille. La giornata sarà chiusa dalla sfida del "De Roudourou" fra Guingamp e Nantes.

CLASSIFICA - Nizza 36; Paris Saint-Germain 35; Monaco 33; Lione 25; Bordeaux, Rennes 24; Guingamp 23; Tolosa, Saint-Etienne 22; Angers, Olympique Marsiglia, Metz 18; Nancy, Montpellier, Dijon* 16; Caen* 15; Bastia, Lille 14; Nantes 13; Lorient 11.

*una partita in più.