Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 16° turno: PSG in campo ad Angers, il Monaco ospita il Caen

Ligue 1, il 16° turno: PSG in campo ad Angers, il Monaco ospita il CaenTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 1 dicembre 2015, 06:502015
di Andrea Piras

Turno infrasettimanale per la Ligue 1. Fra oggi e giovedì scenderanno in campo tutte le venti squadre del campionato francese che si daranno battaglia per la 16a giornata. Aprirà questo turno, la capolista indiscussa Paris Saint-Germain che scenderà in campo alle ore 19 ad Angers in quello che si preannuncia una sfida molto interessante fra chi sta dominando la stagione e chi si candida a sorpresa. In contemporanea con la sfida del "Bouin", si disputerà l'incontro fra il Lorient e il Nizza mentre alle 21 il Lione, in casa del Nantes, vuole trovare il riscatto dopo l'ultima sconfitta fra le mura amiche contro il Montpellier.

Il clou della giornata sarà domani quando alle 19 il Monaco di Jardim attenderà al Louis II il Caen secondo in classifica e che, dopo due sconfitte consecutive, è tornato a correre conquistando sette punti nelle ultime tre gare. Sfida fra squadre in salute allo Stade del la Mosson: il Montpellier, che nelle ultime sei uscite ha conquistato quattro vittorie e due pareggi, ospita il Gazélec Ajaccio, che ha totalizzato 13 punti nelle ultime cinque partite.

Il Lille cercherà di uscire dalla crisi in casa contro il Saint-Etienne, mentre, sempre in coda, ci sono da registrare i delicati incroci fra Bastia e Bordeaux e Troyes e Tolosa mentre il Guingamp ospiterà il Reims. Chiuderà la giornata la sfida di giovedì sera fra il Rennes e l'Olympique Marsiglia.

LA CLASSIFICA: Paris Saint-Germain 41; Caen 28; Angers 26; Lione, Saint-Etienne 25; Nizza, Monaco 24; Rennes 22; Lorient 21; Nantes 20; Olympique Marsiglia, Guingamp 19; Montpellier, Bordeaux 18; Reims, Gazélec Ajaccio 16; Bastia 15; Lille 14; Tolosa 12; Troyes 5.