Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 17° turno - Super sfida fra PSG e Nizza, Monaco a Bordeaux

Ligue 1, il 17° turno - Super sfida fra PSG e Nizza, Monaco a BordeauxTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
sabato 10 dicembre 2016, 08:002016
di Andrea Piras

La grande occasione. Gli occhi della 17a giornata di Ligue 1 saranno tutti puntati sul “Parco dei Principi” dove il Paris Saint-Germain ospiterà il Nizza. L'appuntamento è fissato per le ore 20.45 con gli uomini di Unai Emery chiamati al riscatto dopo la pesante sconfitta rimediata a Montpellier. I nerazzurri della Costa Azzurra guardano tutti dall'alto e nelle ultime quattro uscite ufficiale hanno totalizzato tre vittorie e un pareggio che hanno mascherato il passo falso sul campo del Caen, unica sconfitta su 16 incontri disputati. Il Monaco potrebbe approfittare del big match anche se scenderà in campo questo pomeriggio, con più di 24 ore di anticipo. I biancorossi di Jardim saranno ospitati dal Bordeaux nel primo incontro di questo sabato calcistico.

Sfida per il quarto posto al ParcOL. Il Lione padrone di casa se la vedrà contro il Rennes. I rossoblu di Genesio distano due punti dai rossoneri, ma, al momento, hanno una partita in meno in attesa di una sentenza del match sospeso contro il Mezt. Il Saint-Etienne giocherà in casa contro il Guingamp domani alle ore 17 mentre il Tolosa affronterà questa sera al Municipal il Lorient, ultimo in classifica ma che sembra rinfrancato dalla cura Casoni.

L'Angers se la vedrà in casa del Nancy mentre il Lille attenderà il Montpellier per uscire definitivamente dalle sabbie mobili della bassa classifica. Dopo le tensioni dell'ultima gara contro l'OL, il Metz andrà a giocare in Corsica contro il Bastia mentre chiuderà la 16a giornata del campionato francese Nantes-Caen. Nel pomeriggio, infine, si recupererà la sfida fra Dijon e Olympique Marsiglia, rinviata ieri sera per nebbia.

CLASSIFICA - Nizza 39; Monaco 36; Paris Saint-Germain 35; Rennes 27; Guingamp 26; Lione* 25; Bordeaux, 24; Tolosa, Saint-Etienne 22; Olympique Marsiglia 21; Angers, Montpellier 19; Metz* 18; Lille 17; Dijon, Nancy 16; Caen 15; Bastia 14; Nantes 13; Lorient 12.

*una partita in meno.