Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 20° turno - Big-match OM-Monaco, PSG a Caen, Nizza col Metz

Ligue 1, il 20° turno - Big-match OM-Monaco, PSG a Caen, Nizza col MetzTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 14 gennaio 2017, 08:002017
di Andrea Piras

Dopo la pausa natalizia torna in campo la Ligue 1. Inizia questo fine settimana il girone di ritorno con un big match. L'Olympique Marsiglia ospiterà il Monaco al Velodrome nel derby. La squadra di Garcia vuole tornare stabilmente nei primi quattro posti della classifica dopo una partenza di campionato non positiva. I biancorossi di Jardim sono a caccia dei tre punti per cercare di insidiare a tutti i costi il Nizza in vetta. Proprio i rossoneri di Favre ospiteranno domani pomeriggio all'Allianz Rivera il Metz terzultimo. Il Paris Saint-Germain scenderà in campo alle 17 in casa del Rennes. Il compito dei rossoblu di Unai Emery è quello di dare continuità ai successi in Coppa di Francia - 7-0 contro il Bastia - e in Coppa di Lega - 2-0 contro il Metz.

Impegno in trasferta per il Lione che domani alle ore 17 se la vedrà sul campo di un Caen sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere, ma con una partita in meno - quella di Nantes che si recupererà il 18 gennaio alle 20 -. Il Tolosa ospiterà al Municipal il Nantes mentre il Montpellier giocherà davanti al pubblico amico contro il Bastia. Il Guingamp giocherà in casa del Lorient fanalino di coda mentre l'Angers affronterà il Bordeaux fra le mura amiche. Chiuderà il turno la sfida della Mosson fra Montpellier e Dijon.

CLASSIFICA - Nizza 44; Monaco 42; Paris Saint-Germain 39; Lione* 34; Guingamp, Olympique Marsiglia 30; Rennes 28; Saint-Etienne** 27; Tolosa 26; Bordeaux 25; Montpellier, Lille** 22; Nancy 21; Bastia 20; Dijon, Angers, Nantes*, Metz* 19; Caen* 18; Lorient 15.
*una partita in meno.
**una partita in più.