Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 21° turno - Big-match Lione-OM, il Monaco ospita il Lorient

Ligue 1, il 21° turno - Big-match Lione-OM, il Monaco ospita il LorientTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 gennaio 2017, 08:002017
di Andrea Piras

Europa in palio al ParcOL. Il match clou della 21a giornata di Ligue 1 sarà quello di domani sera fra Lione e Olympique Marsiglia. La formazione di Rudi Garcia, dopo la sconfitta casalinga contro il Monaco, si gioca le ultime chances di agganciare il quarto posto che vale l'accesso diretto, senza preliminari, alla prossima edizione dell'Europa League. I rossoblu di Genesio invece, dopo il passo falso di Caen, dovranno rialzare la testa per consolidare la propria posizione in graduatoria. La domenica calcistica sarà aperta dalla sfida del Louis II di Montecarlo, dove i biancorossi del Principato ospiteranno un Lorient ultimo ma rinfrancato dalla vittoria nel derby.

Trasferta insidiosa per il Paris Saint-Germain. I rossoblu di Unai Emery scenderanno in campo questo pomeriggio sul campo del Nantes che è reduce da quattro vittorie consecutive. Il Bordeaux giocherà davanti al proprio pubblico contro il Tolosa mentre il Saint-Etienne se la vedrà contro l'Angers. Sfida inedita d'alta classifica fra Guingamp e Rennes con la vincitrice che nutrirebbe speranze europee. Il Caen insegue la salvezza in casa contro il Nancy così come il Metz che giocherà in casa contro il Montpellier, mentre il Lille sarà ospite del Dijon.

CLASSIFICA - Nizza** 46; Monaco 45; Paris Saint-Germain 42; Lione* 34; Guingamp, Olympique Marsiglia 30; Rennes 28; Saint-Etienne 27; Tolosa, Bordeaux 26; Nantes 25; Nancy 24; Montpellier 23; Lille 22; Caen, Bastia** 21; Dijon, Angers, Metz* 20; Lorient 18.
*una partita in meno.
**una partita in più.