Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 24° turno: scontro al vertice fra Lione e Psg

Ligue 1, il 24° turno: scontro al vertice fra Lione e PsgTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 7 febbraio 2015, 09:102015
di Daniel Uccellieri

Scontro al vertice in Ligue 1, con la capolista Lione che ospita il Paris Saint Germain. Uno scontro diretto per il primo posto, visto che le due squadre sono separate in classifica da appena 2 punti. Come si suol dire, fra i due litiganti il terzo gode, con il Marsiglia, ospite sul campo del Rennes, che proverà ad approfittare della sfida fra Lione e Psg. Dopo il pareggio del Saint Etienne contro il Lens (3-3 il punteggio finale) nell'anticipo di ieri sera, il Monaco proverà a superare in classifica i biancoverdi. Non sarà facile per i monegaschi, impegnati sull'ostico campo del Guingamp, una delle squadre più in forma del campionato francese.

Scontro diretto per la salvezza fra il Bastia, che ha recentemente conquistato la finale della Coupe de la Ligue, ed il Metz fanalino di coda. Anche Caen e Tolosa si giocano punti preziosi per la salvezza, mentre l'Evian proverà a portare a casa una vittoria contro il Bordeaux.
Gara ricca di fascino fra Montpellier e Lille: i padroni di casa stanno bene, sesto posto in classifica e 5 risultati utili consecutivi, mentre il Lille, al tredicesimo posto con 28 punti, sembra solo un ricordo sbiadito di quella squadra che lo scorso anno ha saputo tener testa al Psg per gran parte del campionato. Reims all'esame Loriente, mentre Nizza-Nantes è un vero e proprio scontro diretto per restare in corsa per un posto in Europa League.