Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 26° turno: Saint-Etienne in casa col Monaco e derby Nizza-OM

Ligue 1, il 26° turno: Saint-Etienne in casa col Monaco e derby Nizza-OMTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 13 febbraio 2016, 07:302016
di Andrea Piras

Grandi occasioni. Sono quelle che cercano di cogliere Lione e Saint-Etienne dalla 26a giornata di campionato. I rossoblù di Bruno Génésio attendono il Caen alla "Gerland" e cercheranno di dare seguito alle ultime due vittorie consecutive per provare ad inserirsi nella lotta per il terzo posto. I Verts invece ospiteranno il Monaco domani alle 17. La gara del "Guichard" si preannuncia molto incandescente con i padroni di casa che, in caso di successo, potrebbero avvicinare i biancorossi del Principato, secondi in graduatoria, a -3.

Il Nizza si appresta a disputare il secondo derby della Costa Azzurra. Dopo la gara persa contro il Monaco, i rossoneri ospiteranno all'Allianz Rivera l'Olympique Marsiglia in una delle sfide più sentite del campionato francese. I biancoazzurri di Michel, sconfitti ma a testa alta nel Classique, proveranno fino all'ultimo a rientrare in lizza per un piazzamento europeo.

La serata odierna ci regalerà invece intrecci interessanti per quanto riguarda la zona calda della classifica. Il Reims, reduce da due vittorie consecutive, attenderà davanti al proprio pubblico il Bastia che finora ha raccolto soltanto 4 punti nelle 12 gare disputate in trasferta, mentre il Gazélec Ajaccio cerca punti salvezza in casa contro il fanalino di coda Troyes.

Sfida fra squadre piuttosto tranquille al "De Roudourou" dove il Guingamp attenderà un Bordeaux ferito nell'orgoglio dopo l'1-4 casalingo incassato contro il Saint-Etienne. Gara non adatta ai deboli di cuore quella fra Montpellier e Tolosa. La gara della Mosson rappresenta l'ultima spiaggia per la formazione viola, penultima e distante 5 punti dagli arancioblù terzultimi. Il Nantes vuole prolungare la propria striscia positiva di tre vittorie e cinque pareggi in casa contro il Lorient mentre la capolista PSG ospiterà al "Parco dei Principi" il Lille.

LA CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 69; Monaco 45; Nizza, Saint-Etienne 39; Rennes* 38; Angers* 37; Lione, Nantes, Caen 36; Olympique Marsiglia 34; Bordeaux 33; Lorient, Guingamp, Bastia 31; Lille 30; Reims 29; Gazélec Ajaccio 27; Montpellier 26; Tolosa 21; Troyes 11.
*una partita in più.