Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 26° turno - PSG in casa col Tolosa, Nizza in campo a Lorient

Ligue 1, il 26° turno - PSG in casa col Tolosa, Nizza in campo a LorientTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 febbraio 2017, 08:002017
di Andrea Piras

Il testa a testa in vetta alla Ligue 1 continua e diventa sempre più avvincente. Nizza e Paris Saint-Germain dovranno approfittare del pareggio del Monaco in casa del Bastia. I rossoneri di Lucien Favre scenderanno in campo questa sera in casa del fanalino di coda, ma più che mai vivo, Lorient. I parigini, che martedì scorso hanno strapazzato il Barcellona dando una grandissima prova di forza anche in Champions League, affronteranno al “Parco dei Principi” il Tolosa. La squadra allenata da Unai Emery dovrà dimostrare l'ottimo stato di forma anche in campionato dove ha collezionato sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette uscite ufficiali.

Domenica alle 17 scenderanno in campo le due squadre che si stanno contendendo il quarto posto. Il Lione ospiterà un Dijon che vuole a tutti i costi uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Contemporaneamente i loro rivali nel derby del Rodano, il Saint-Etienne, saranno in scena a La Mosson contro il Montpellier, reduce da due successi nelle ultime tre gare. Impegno casalingo per l'Olympique Marsiglia che cerca ancora di inserirsi nella lotta per un piazzamento in Europa League. I ragazzi di Rudi Garcia ospiteranno oggi alle 17 il Rennes.

Il Bordeaux giocherà fra le mura amiche contro il Guingamp. Incroci pericolosi nelle zone basse della graduatoria. Il Lille giocherà sul campo del Caen mentre l'Angers se la vedrà in casa contro il Nancy. Chiuderanno la 26a giornata Metz e Nantes.

CLASSIFICA - Monaco** 59; Paris Saint-Germain 55; Nizza 53; Lione* 40; Saint-Etienne 39; Bordeaux, Olympique Marsiglia 36; Guingamp 34; Tolosa, Rennes 33; Montpellier, Nantes* 29; Nancy*, Metz*, Dijon, Angers 27; Lille, 26; Caen* 25; Bastia 23; Lorient 22.
Due punti di penalizzazione per il Metz.
*una partita in meno.
**una partita in più.