Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 27° turno - Occhi puntati su Le Classique, Monaco a Guingamp

Ligue 1, il 27° turno - Occhi puntati su Le Classique, Monaco a GuingampTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto
sabato 25 febbraio 2017, 08:002017
di Andrea Piras

Una partita attesa dalla compilazione dei calendari. La rivalità è alta, ma i punti in classifica sono 17. Paris Saint-Germain-Olympique Marsiglia è qualcosa di più di una semplice partita. E' un derby di Francia, Le Classique. Sarà la sfida fra i ragazzi di Unai Emery contro quelli di Rudi Garcia a chiudere la 27a giornata di Ligue 1. L'appuntamento domani alle 21 al “Velodrome” con la formazione ospite che non vuole perdere terreno dalla vetta della classifica. I biancoazzurri invece cercano certezze per arrivare in Europa League. Il Monaco aprirà le sfide del sabato. Il team di Leonardo Jardim affronterà il Guingamp al “De Roudourou” questo pomeriggio alle 17.

Alle 15 di domani toccherà al Saint-Etienne giocare al “Guichard” contro il Caen. Alle 17 l'attenzione si sposterà al ParcOL dove il Lione di Genesio ospiterà il Metz. Impegno casalingo per il Rennes che se la vedrà contro il Lorient, mentre il Bordeaux giocherà in casa del Lille questa sera alle 20. Impegno in trasferta per il Tolosa, reduce dall'ottimo pareggio sul campo del PSG, che questa sera giocherà contro il Nancy. Chiuderà il turno di campionato la gara fra Angers e Bastia.

CLASSIFICA - Monaco, Nizza** 59; Paris Saint-Germain 56; Lione* 43; Saint-Etienne, Olympique Marsiglia, Bordeaux 39; Tolosa, Guingamp 34; Rennes, Nantes 33; Montpellier** 32; Angers 30; Lille 29; Caen, Metz* 28; Dijon**, Nancy 27; Bastia* 23; Lorient 22.
Due punti di penalizzazione per il Metz.
*una partita in meno.
**una partita in più.