Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 30° turno - Monaco in campo a Caen, domani sera c'è PSG-OL

Ligue 1, il 30° turno - Monaco in campo a Caen, domani sera c'è PSG-OLTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 marzo 2017, 08:002017
di Andrea Piras

Ultimo turno prima della pausa per le nazionali. Prosegue la lotta al titolo di campione di Francia con il Monaco che parte avvantaggiato rispetto ai diretti concorrenti. La squadra di Leonardo Jardim deve dimostrare di aver smaltito la sbornia per il passaggio ai quarti di finale di Champions League, dopo l'impresa di mercoledì scorso contro il Manchester City. I biancorossi del Principato scenderanno in campo domani pomeriggio in quel di Caen contro una squadra capace di accarezzare l'impresa sul campo del Nizza. Proprio i rossoneri della Costa Azzurra saranno i primi a scendere in campo quest'oggi. La squadra di Lucien Favre farà visita al Nantes di Conceiçao che nelle ultime sei gare ha perso solo una volta, proprio a Montecarlo.

Il Paris Saint-Germain invece cercherà di insediare la capolista. I rossoblu di Emery, che non hanno ancora dimenticato la cocente sconfitta di Barcellona, affronteranno al “Parco dei Principi” il Lione, fresco di qualificazione ai quarti di finale di Europa League a scapito della Roma. Lotta serrata anche per un posto nelle prossime coppe europee. Il Bordeaux, sesto in campionato, giocherà questa sera contro il Montpellier, mentre un punto più sotto ecco che c'è il Saint-Etienne impegnato in trasferta contro il Dijon domani alle 17.

Il Tolosa affronterà al Municipal il Rennes. Le due formazioni sono separate solo da due punti in classifica e la squadra che porterà l'intera posta in palio a casa potrebbe nutrire ancora qualche piccola speranza di Europa. Stesso discorso vale per Angers e Guingamp mentre in coda i fari saranno puntati sullo spareggio salvezza fra Nancy e Lorient.

CLASSIFICA - Monaco 68; Paris Saint-Germain 65; Nizza 63; Lione* 50; Olympique Marsiglia** 46; Bordeaux 43; Saint-Etienne 41; Guingamp, Rennes 38; Nantes 37; Tolosa, Angers 36; Metz 35; Lille** 34; Montpellier 33; Caen 32; Dijon, Nancy 28; Bastia** 25; Lorient 22.
*una partita in meno.
**una partita in più.