Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 32° turno: doppia sfida per la Champions League

Ligue 1, il 32° turno: doppia sfida per la Champions LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 5 aprile 2014, 09:002014
di Daniel Uccellieri

Due verdetti ormai sono quasi scritti: il primo posto del PSG e l'ultimo posto dell'Ajaccio. I campioni di Francia sono pronti a fare il bis, nonostante l'assenza di Ibra, fermato da un problema muscolare in Champions League. Al Parco dei Principi arriva il Reims, che proverà a strappare punti importanti in chiave Europa. Anche il secondo posto sembra saldamente nelle mani del Monaco: domenica sera nel Principato arriva il Nantes, squadra tutt'altro che irresistibile che ormai non ha praticamente nessun obiettivo.

Discorso diverso per quanto riguarda il terzo posto, l'ultimo valido per la Champions League. Il Lille ha sicuramente l'impegno più difficile, visto che affronterà, in trasferta, il pericolosissimo Tolosa, una delle squadre più in forma al momento e che ci ha abituati a clamorose rimonte nel corso della stagione. Leggermente più semplice, almeno sulla carta, l'impegno del Saint Etienne, che ospiterà l'ormai salvo Nizza. Un'occasione importante per i biancoverdi per agganciare il terzo posto.

Capitolo salvezza. Partiamo dallo scontro diretto fra Guingamp e Montpellier, appaiate in classifica con 35 punti: chi vince può considerarsi salvo. Trasferta difficile, ma non impossibile, per l'Evian, che dovrà vedersela con il Lorient, mentre appara decisamente più proibitiva la sfida del Valenciennes, che ospiterà il Lione. In questo caso il vantaggio potrebbe essere rappresentato dalla stanchezza della squadra di Garde dopo l'impegno europeo con la Juventus, dove la squadra ha speso molto. Più staccato il Sochaux, che proverà a tornare a casa con tre punti dal campo del Bastia per non perdere definitivamente le speranze di salvezza.

Venerdì 4 Aprile
20:30 Olympique Marsiglia - Ajaccio 3-1 (4', 60', 77' Ayew, 62' Tallo)

Sabato 5 Aprile
17:00 PSG - Reims
20:00 Bastia - Sochaux
20:00 Bordeaux - Rennes
20:00 Guingamp - Montpellier
20:00 Lorient - Evian
20:00 Tolosa - Lille

Domenica 6 Aprile
14:00 Saint Etienne - Nizza
17:00 Valenciennes - Lione
21:00 Monaco - Nantes