Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 32° turno: giornata spezzatino: lotta salvezza serrata

Ligue 1, il 32° turno: giornata spezzatino: lotta salvezza serrataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 aprile 2015, 08:452015
di Daniel Uccellieri

Parlare di campionato spezzatino per questo 32° turno di Ligue 1 potrebbe essere riduttivo. Dopo l'anticipo di ieri sera, che ha visto il Monaco trionfare sul campo del Caen, le squadre torneranno in campo domenica: alle 14.00 scenderanno in campo Saint Etienne e Nantes, in uno scontro che profuma d'Europa, con i biancoverdi chiamati ad una risposta dopo il successo del Monaco. Il match più importante dell giornata è senza dubbio Bordeaux-Marsiglia, con la squadra di Bielsa che non ha nessuna intenzione di lasciare la lotta per il titolo nelle mani di Psg e Lione.

Tanti incontri decisivi per la salvezza nel pomeriggio di domenica: il Lorient cercherà punti preziosi sul campo di un ormai rassegnato Lenz, mentre il Tolosa dovrà cercare di tirarsi fuori dalla zona retrocessione, anche se l'avversario, il Montpellier che naviga nelle zone alte della classifica, non è certo un avversario semplice. Stessa sorte per l'Evian, impegnato in casa con il Lille, mentre sulla carta il Reims, che se la dovrà vedere con il Nizza, ha l'impegno più abbordabile. Chiude il programma Rennes-Guingamp, sfida fra due squadre che sono ormai ad un passo dalla salvezza.

Perché ad inizio articolo parlavamo di campionato spezzatino? Semplice, questa sera andrà in scena la finale di Coupe de la Ligue fra Psg e Bastia, per questo le gare di campionato delle due squadre sono stata posticipate.
Il Bastia sarà ospite del Lione il prossimo mercoledì, mentre il Psg dovrà vedersela con il Metz addirittura il 28 aprile, giocando altre due partita di campionato prima di recuperare questa.