Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 33° turno: si lotta per la salvezza. Duello a distanza Psg-Lione

Ligue 1, il 33° turno: si lotta per la salvezza. Duello a distanza Psg-LioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 aprile 2015, 09:002015
di Daniel Uccellieri

Ancora una sconfitta per l'Olympique Marsiglia di Bielsa, questa vola per mano del Nantes nell'anticipo giocato ieri sera. Quarto posto con 57 punti per il Marsiglia, che a questo punto può dire addio ai sogni di gloria dello scudetto e lottare fino alla fine con il Monaco per un piazzamento Champions.

La lotta per lo scudetto quindi sembra ormai una corsa a due fra Lione e Psg, separate in classifica da appena due punti, anche se il club di Blanc ha una gara da recuperare. Intanto il Psg dovrà vedersela questa sera con il Nizza e cercare di dimenticare la lezione di calcio subita in Champions League dal Barcellona.
In serata i riflettori saranno puntati sul Principato, dove il Monaco affronterà il Rennes. Una sfida importante per i monegaschi, vedremo se il tecnico Jardim farà turnover in vista della gara con la Juventus. Bastia-Reims, Guingamp-Evian, Lorient-Tolosa sono tutti scontri diretti per la salvezza, sei squadre raggruppate in appena quattro punti. Il Metz, nella sfida con il Lens, proverà a portare a casa tre punti per cercare di mantenere vive le speranze salvezza, un'impresa che ad oggi appare davvero difficile.

Si torna in campo domenica con l'interessante sfida fra Lille e Bordeaux, mentre il Montpellier dovrà vedersela con il Caen, una delle sorprese più belle di questo campionato. Chiude la giornata la capolista Lione, che ospiterà il Saint Etienne: una sfida davvero difficile per il Lione, con i biancoverdi in piena corsa per un posto in Champions League.