Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 34° turno: corsa a 4 per la Champions, lotta salvezza serrata

Ligue 1, il 34° turno: corsa a 4 per la Champions, lotta salvezza serrataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 aprile 2015, 08:402015
di Daniel Uccellieri

Non riesce più a vincere il Marsiglia. La squadra di Bielsa, nell'anticipo di ieri sera, è caduta in casa sotto il colpi del Lorient: un rotondo 5-3 per la formazione ospite, che guadagna 3 punti preziosissimi in chiave salvezza, con il Marsiglia che ora rischia di perdere terreno nella corsa al terzo posto.
Si riparte questo pomeriggio alle 17:00, con il Psg che ospiterà il Lille: lo scorso anno era una sfida scudetto, quest'anno il Lille naviga a metà classifica. Il Psg, eliminato dalla Champions League, concentrerà tutte le sue forze sul campionato.

Il Lione invece, impegnato nel posticipo di domenica, se la dovrà vedere con il Reims, squadra in piena corsa per non retrocedere. Per quanto riguarda il terzo posto, turno favorevole per il Monaco, impegnato sul campo del Lens ultimo in classifica, mentre per il Saint Etienne è chiamato al più difficile impegno con il Montpellier. Gara sulla carta favorevole anche per il Bordeaux, che affronterà il Metz.

Scontro salvezza fra Evian e Bastia, cosi come fra Caen e Guingamp. Impegno casalingo per il Tolosa, che dovrà vedersela con un Nantes ormai salvo. Chiude il programma la sfia fra Rennes e Nizza.