Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 34° turno - PSG in casa col Montpellier, chiude Lione-Monaco

Ligue 1, il 34° turno - PSG in casa col Montpellier, chiude Lione-MonacoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 22 aprile 2017, 08:002017
di Andrea Piras

La Ligue 1 entra nel vivo. Mancano cinque giornate alla sirena finale con i giochi che restano aperti per qualsiasi obiettivo. Più viva che mai la lotta per il vertice con Monaco e Paris Saint-Germain appaiate al primo posto in classifica, con la squadra del Principato che deve però recuperare il 17 maggio prossimo la sfida contro il Saint-Etienne. I primi a scendere in campo saranno i rossoblu di Emery che ospiteranno alle 17 il Montpellier. La compagine di Jardim, avversaria nelle semifinali di Champions League della Juventus, chiuderà invece la 37a giornata di campionato scendendo in campo domani sera al ParcOL contro il Lione nell'insolito orario delle 21.15. Il Nizza vuole provare ad essere ancora il terzo incomodo ma i punti di distacco, ben cinque, sono molti. I rossoneri della Costa Azzurra se la vedranno domani pomeriggio al Municipal di Tolosa contro i viola di Dupraz che non hanno più niente da chiedere alla stagione.

La lotta per il quarto posto è molto accesa. I rossoblu di Genesio, in attesa di conoscere il risultato della sfida contro il Bastia sospesa per intemperanze dei tifosi avversari, guidano la volata ma alle loro spalle c'è subito il Bordeaux a pari merito con l'Olympique Marsiglia, che ieri sera ha pareggiato con Nancy. I girondini saranno impegnati questa sera proprio contro la compagine corsa al Matmut Atlantique. Ultima chiamata per il Saint-Etienne che domani alle 17 affronterà un Rennes ormai tranquillo. Nessun obiettivo in campo fra Lille e Guingamp, ma forse proprio l'assenza di stimoli farà sì che questa sera, ore 20 il calcio d'inizio, si veda una gran bella partita.

In coda alla classifica ogni giornata diventa determinante. Il Dijon cerca di agganciare la zona salvezza in casa contro l'Angers, mentre il Lorient vuole completare la rimonta esaltante, gli arancionero erano ultimi, in casa contro il Metz. Il Caen, infine, se la vedrà davanti al pubblico amico contro il Nantes per conquistare gli ultimi punti che servono per il mantenimento della categoria.

CLASSIFICA - Monaco*, Paris Saint-Germain 77; Nizza 73; Lione* 54; Bordeaux, Olympique Marsiglia** 52; Saint-Etienne* 45; Guingamp 44; Rennes 43; Nantes 42; Tolosa 41; Montpellier, Angers 39; Lille 37; Metz 36; Caen 33; Nancy** 32; Lorient 31; Dijon 29; Bastia* 28.
*una partita in meno.
**una partita in più.