Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 4° turno: fari puntati sullo stadio Louis II, c'è Monaco-PSG

Ligue 1, il 4° turno: fari puntati sullo stadio Louis II, c'è Monaco-PSGTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 28 agosto 2015, 06:152015
di Andrea Piras

Big match alle porte nel quarto turno di Ligue 1. Il Paris Saint-Germain andrà a far visita al Monaco nel posticipo della domenica alle 21. I biancorossi del Principato ospiteranno i campioni di Francia allo stadio Louis II e dovranno riscattare l'eliminazione dalla Champions League per mano del Valencia. La formazione di Laurent Blanc ha vinto le prime tre gare di campionato e guida da sola la graduatoria.

Due punti dietro ai rossoblù capitolini, troviamo il Bastia che sarà ospite del Saint-Etienne la domenica alle 14. A pari merito col club corso c'è l'Angers che giocherà in casa contro il Nizza mentre il Nantes, anch'esso a 7 punti, se la vedrà davanti al proprio pubblico contro il Bordeaux. La sorpresa Caen, capace di superare all'esordio in campionato l'Olympique Marsiglia al Velodrome, affronterà fra le mura amiche il Lione mentre la matricola Gazélec Ajaccio giocherà in trasferta contro il Lille.

Sfida molto interessante quella che andrà in scena al Stade de la Route de Lorient di Rennes dove i rossoneri padroni di casa ospiteranno il Tolosa. La giornata sarà aperta dallo scontro fra il Guingamp e l'Olympique Marsiglia con entrambe le compagini impegnate che occupano i bassifondi della classifica mentre allo Stade de l'Aube andrà in scena uno scontro salvezza fra il Montpellier ultimo in graduatoria e il Troyes.

LA CLASSIFICA: Paris Saint-Germain 9; Bastia, Angers, Nantes 7; Rennes, Caen, Reims 6; Monaco 5; Nizza, Tolosa, Lione 4; Olympique Marsiglia 3; Troyes, Lorien, Lille, Bordeaux 2; Saint-Etienne, Gazélec Ajaccio 1; Montpellier, Guingamp 0.