Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 7° turno: Nizza a Nancy per la vetta, il Monaco sfida l'Angers

Ligue 1, il 7° turno: Nizza a Nancy per la vetta, il Monaco sfida l'AngersTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 24 settembre 2016, 08:002016
di Andrea Piras

Occasione d'oro per il Nizza. La formazione della Costa Azzurra può distanziare in classifica di quattro punti il Paris Saint-Germain. I capitolini di Unai Emery sono stati sconfitti 2-0 ieri sera al Municipal di Tolosa dai viola padroni di casa e chissà che i rossoneri, impegnati domani alle ore 17 sul campo del Nancy, non riescano ad approfittare di questo clamoroso scivolone. Il Monaco invece scenderà in campo questa sera alle 20 al Louis II contro l'Angers per rimediare alla pesante sconfitta nel derby dell'Allianz Rivera di mercoledì scorso.

Il Lione è a caccia di conferme dopo il netto 5-1 contro il Montpellier. I rossoblu di Genesio saranno impegnati alle ore 17 sul campo del Lorient fanalino di coda del torneo. Domani pomeriggio il Saint-Etienne ospiterà un Lille in crisi di risultati e penultimo in classifica con solo 4 punti. Non attraversa un ottimo momento anche l'Olympique Marsiglia. I biancoazzurri, che domani sera scenderanno in campo al Velodrome contro il Nantes, non vincono dal 27 agosto, unica volta tra l'altro a portare a casa l'intera posta in palio.

Il Bordeaux ospiterà il Caen mentre il Guingamp se la vedrà invece sul campo del Bastia. Il neo promosso Dijon giocherà davanti al proprio pubblico contro il Rennes che in trasferta ha raccolto soltanto un punto. Il Montpellier invece giocherà fra le mura amiche contro il Metz.

CLASSIFICA - Nizza, Tolosa* 14; Paris Saint-Germain*, Monaco 13; Bordeaux 12; Guingamp 11; Lione, Rennes, Metz 10; Saint-Etienne, Angers 9; Bastia 7; Montpellier, Caen 6; Olympique Marsiglia, Nantes, Nancy 5; Lille, Dijon 4; Lorient 3.

*una partita in più.