Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 7° turno: scontro diretto per la testa della classifica

Ligue 1, il 7° turno: scontro diretto per la testa della classificaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 settembre 2014, 09:002014
di Daniel Uccellieri

Turno infrasettimanale anche in Ligue 1, si gioca la settima giornata della stagione 2014/15.
Scende subito in campo la prima delle tre capoliste, il Marsiglia, che sarà ospite del Reims. I padroni di casa, dopa la bella vittoria sul campo del Lorient, proveranno a dare fastidio anche alla squadra del Loco Bielsa.
Sfida che promette gol quella fra Rennes e Tolosa, due squadra dalle difese a dir poco ballerini ma spesso letali in attacco. Discorso simile per Bastia e Nantes, mentre l'Evian, fermo all'ultimo posto in classifica con appena un punto raccolto, cercherà la prima vittoria stagionale contro il neo promosso Lens.


Altra sfida salvezza fra Guingamp e Metz, con bretoni reduci dalle sconfitte con Fiorentina e Monaco.
I monegaschi, rivitalizzati da due vittorie consecutive, una in campionato ed una in Champions, proveranno a ripetersi sull'ostico campo del Montpellier. Sfida sulla carta semplice per il PSG,ospite sul campo della neo promossa Caen: la squadra di Blanc ha bisogno di punti per non perdere terreno dalle zone alte della classifica. Anche il Lille, staccato di un solo punto dalla vetta, cercherà la vittoria fuori casa per sorpassare, almeno per una notte, Saint Etienne e Bordeaux, che si sfideranno nel posticipo di giovedì, gara che chiude il settimo turno di Ligue 1.