Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, l'8° turno: alle 17 c'è PSG-Bordeaux, il Nizza ospita il Lorient

Ligue 1, l'8° turno: alle 17 c'è PSG-Bordeaux, il Nizza ospita il LorientTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 ottobre 2016, 08:002016
di Andrea Piras

Ultimo turno prima della pausa per le Nazionali in Ligue 1. Il Paris Saint-Germain è chiamato alla riscossa dopo la sconfitta di Tolosa di una settimana fa. L'obiettivo dei ragazzi di Unai Emery è quello di dare continuità alla vittoria in Champions League contro il Ludogorets e recuperare il terreno perso nei confronti della capolista Nizza. L'avversario dei rossoblu però non sarà dei più facili. Al "Parco dei Principi" Thiago Silva e compagni scenderanno in campo contro il Bordeaux reduce da due successi consecutivi in trasferta.

I rossoneri della Costa Azzurra vogliono difendere il primato e ritornare alla vittoria dopo la manita subita sul campo del Krasnodar in Europa League. I ragazzi di Favre se la vedranno all'Allianz Riviera contro il Lorient. Il Monaco invece sarà in campo questa sera a Metz mentre il Lione ospiterà un Saint-Etienne in continua emergenza infortuni. Impegno in trasferta invece per l'Olympique Marsiglia. I biancoazzurri saranno ospiti sul campo dell'Angers che ha vinto le ultime due partita davanti al proprio pubblico.

Desta scalpore l'ultimo posto del Lile. Dopo la brillante cavalcata dell'anno scorso, i biancorossi scenderanno in campo fra le mura amiche contro il Nancy. Il Tolosa vuole invece continuare a sognare. Dopo aver superato il PSG al Municipal, i ragazzi di Dupraz giocheranno in casa del Caen. Il Dijon ospiterà il Montpellier mentre il Nantes ospiterà il Bastia.

CLASSIFICA - Nizza 17; Monaco 16; Tolosa 14; Paris Saint-Germain, Bordeaux, Metz, Rennes* 13; Saint-Etienne 12; Guingamp* 11; Lione, Bastia 10; Angers 9; Olyimpique Marsiglia 8; Dijon, Caen 7; Montpellier, Lorient 6; Nantes, Nancy 5; Lille 4.

*una partita in più.