Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, la quinta giornata: PSG e Lille caccia della vetta

Ligue 1, la quinta giornata: PSG e Lille caccia della vettaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 settembre 2014, 09:402014
di Daniel Uccellieri

Dopo il turno di sosta per gli impegni delle nazionali, riparte il campionato francese. La bellissima sfida fra Lione e Monaco, vinta dai padroni di casa per 2-1, ha aperto questo quinto turno. Tre punti preziosi per il Lione, che si allontana così dalle zone basse della classica, mentre il Monaco sembra la brutta coppia della squadra dello scorso anno. Del resto quando vendi James Rodriguez e Falcao senza sostituirli non puoi sperare di andare troppo lontano in campionato.
Si riparte questo pomeriggio alle 17, con il PSG impegnato sul campo del Rennes: un'ottima occasione per i campioni di Francia per superare, almeno momentaneamente, la capolista Bordeaux.
Fra le 5 gare in programma questa sera spicca sicuramente Saint Etienne-Caen. I biancoverdi sono una realtà ben consolidata della Ligue 1, mentre il Caen è la neopromossa che si è comportata meglio fino ad ora.

Altra sfida ricca di fascino è sicuramente Montpellier-Lorient, con gli ospiti reduci dalla netta vittoria contro il Guingamp prima della sosta. Gara tosta per il Tolosa sul campo del Reims, con Ben Yedder e soci che fino ad ora non sono stati in grado di ripetere le gesta della scorsa stagione, trovano fin qua solo una manciata di reti e vittorie molto sofferte. Nizza-Metz e Bastia-Lens le altre sfide in programma questa sera.
Si riparte domani con la sfida d'altra classifica fra Lille e Nantes: spettacolo assicurato in campo. La capolista Bordeaux sarà ospite del Guingamp, avversario della Fiorentina in Europa League: una sfida sulla carta semplice per i girondini, visto lo scarso momento di forma dei bretoni. Chiude la giornata Evian-Marsiglia, una sfida decisiva per la panchina dell'OM: una sconfitta contro l'ultima in classifica potrebbe mettere a in dubbio Marcelo Bielsa, ai ferri corti con la società dopo le ultime polemiche relative al calciomercato.