Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lippi promuove Cannavaro: "Garantisco io per lui. Sono sicuro che farà bene all'Udinese"

Lippi promuove Cannavaro: "Garantisco io per lui. Sono sicuro che farà bene all'Udinese"TUTTO mercato WEB
mercoledì 24 aprile 2024, 18:53Serie A
di Dimitri Conti

Fabio Cannavaro domani sera si appresta a fare ufficialmente il suo esordio sulla panchina dell'Udinese, con la partita da concludere contro la Roma, sospesa per via del malore accusato in campo da Ndicka. Saranno da giocare gli ultimi 18 minuti di partita, da riprendere sulla situazione di punteggio di 1-1.

Della nuova avventura di Cannavaro parla un suo mentore come Marcello Lippi, suo allenatore ai tempi della Nazionale, con cui ha portato a casa lo storico Mondiale del 2006, ai tempi del Messaggero Veneto: “Sapevo quanto Fabio aspettasse una grande opportunità in Serie A e sono sicuro che farà il bene dell’Udinese. Aveva grande voglia di tornare ad allenare, sa bene che Udine è una piazza molto attraente ed importante in Serie A. Gli ho scritto subito per congratularmi e per fargli il classico in bocca al lupo, sicuro che farà bene all'Udinese”.

Prosegue e conclude Lippi: “L’Udinese è un club che stimo e che ha sempre avuto dei buoni allenatori e dei buoni giocatori. La situazione attuale è delicata perché la salvezza è ancora tutta da conquistare: con Fabio al timone l’Udinese si ritrova una qualità in più per mettersi in salvo. Siamo stati insieme in Cina e posso garantire sulla sua competenza. Anzi, lui conosce tutto quello che è necessario per fare calcio ai massimi livelli, sia dal punto di vista tattico che psicologico. Non deve quindi esserci alcuna perplessità nei suoi confronti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile