Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Contento rimanga Vidal. Gara col Milan subito affascinante"

LIVE TMW - Allegri: "Contento rimanga Vidal. Gara col Milan subito affascinante"TUTTO mercato WEB
© foto di Giulia Borletto/TuttoMercatoWeb.com
martedì 29 luglio 2014, 14:352014
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Vinovo

Prima conferenza stampa pre partita per Massimiliano Allegri da allenatore della Juventus. Domani sera i bianconeri saranno a Cesena per giocare la prima amichevole ufficiale della stagione. Si comincia parlando della partita di venerdì persa a Vinovo. "La sconfitta col Lucento ha fatto parlare, domani sarà un altra partita, tutto è cominciato solo lunedì mattina e non abbiamo una condizione fisica ancora accettabile. Vogliamo tornare a casa dal Manuzzi senza intoppi. Domani tutti i giocatori verranno a Cesena, anche i nazionali. Ho a disposizione un gruppo di ragazzi che ha subito capito come dovremo ottimizzare il tempo".

La gara col Milan? "Sarà affascinante perché sarà anche una gara tra due squadre che di contenderanno il titolo e un pezzo di mio passato. Sarà una stagione difficile, per i ragazzi e per me vincere sarebbe importante. Tornerò a San Siro da avversario, sono stati 3 anni e mezzo emozionanti. Saremo avversari tutto l'anno, siamo due club che potranno lottare per i primi posti. La griglia dei favoriti si fa sempre partendo dalla scorsa stagione. Il Milan l'anno scorso ha avuto molta sfortuna, anche l'Inter lo ritroveremo a lottare per lo scudetto".

Vidal? "Ho parlato con Vidal ieri per capire le sue condizioni fisiche, è motivato, società e allenatore sono felicissimi che rimanga a Torino. Ha subito un intervento 32 giorni prima del mondiale,iecco perché farà qualche giorno di differenziato. Vidal è fondamentale e non solo a livello pratico. La condizione per il 70% della squadra non c'è, domani sarà solo il terzo allenamento tutti insieme".

Prime giornate di campionato? "Bisognerà cercare di vincerle, dobbiamo prepararci al meglio dalla prima. Ogni 2/3 gg giocheremo quindi sarà fondamentale organizzare bene il gioco".

Impatto con i nazionali? "Li ho visti motivati, sono nuovo dell'ambiente e sono stato catapultato da un giorno all'altro e sto cercando di capire tutto. Abbiamo solo un mese di tempo. Buffon? Ho parlato con tutti i veterani, gli obiettivi non devo ripeterli. Pirlo? Ci eravamo parlati già 10 giorni fa, siamo dei professionisti".