Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "A Madrid un pizzico di fortuna non guasterà"

LIVE TMW - Allegri: "A Madrid un pizzico di fortuna non guasterà"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 maggio 2015, 23:212015
di Giulia Borletto
Dall'inviata allo Stadium

Massimiliano Allegri è decisamente soddisfatto e fiducioso per la gara di ritorno in conferenza stampa. I piedi vanno tenuti ben piantati a terra, ma il sogno Berlino è più vicino. "Sono contento della prestazione dei ragazzi. Hanno dato prova della loro forza, partita buona sotto l'aspetto tecnico. Tutti sono stati partecipi dentro la partita e fuori. Sturaro è cresciuto molto, Pereyra era a Udine, lo stesso Morata non giocava tanto. Ci sono le basi indipendememente per essere soddisfatti. Dobbiamo fare un capolavoro a Madrid ma ci sono ottime basi per il futuro".

Perché ha scelto Sturaro? "Mi è venuta come idea dopo la partita di Genova o forse prima, perché stasera era una gara in cui Pereyra era un cambio importante se fosse mancato il ritmo".

Strada non più in salita? "Far risultato a Madrid non è facile, batterli non è semplice, hanno dei giocatori che giocano bene. Abbiamo festeggiato con questa vittoria anche il campionato, risultato da non far passare in sordina. Ora ci prepareremo per mercoledì dove dovremo fare una partita ancora migliore di oggi".

Possibilità di vedere Pogba? "Stamattina ha fatto i test e sono buoni. Spero sabato di farlo giocare un pezzo di partita così da prepararlo per mercoledì".

Si aspettava di più dal Real? "È stata una bellissima partita, ci hanno creato difficoltà com'era normale, abbiamo scatenato noi il primo gol. Ci sono molti meriti della Juventus e pochi demeriti del Real".

Ti affezioni più a questa vittoria a quella col Milan sul Barcellona. "Sono state due serate bellissime. Ora vogliamo arrivare in finale. Col Milan gli episodi ci furono contrari".

La prova di Vidal? "È in ottima condizion. È stato 6 mesi in vacanza e ora fa performance del suo livello".

Il Real però deve ancora giocare per la Liga. "Mercoledi troveremo un Real agguerrito, bisogna fare gol li".

Miglior Juve vista in casa? "Bisogna magari giocare meglio. È una semifinale di Champions, bisognerà fare una grandissima prestazione per la finale".

Siete i favoriti? "Non ancora, c'è da giocare una partita, abbiamo il vantaggio per il risultato di stasera. A Madrid dobbiamo fare molto bene, un pizzico di fortuna non guasterà visto che siamo in Champions".