Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Berlino? Per le grandi partite ci vogliono grandi giocatori"

LIVE TMW - Allegri: "Berlino? Per le grandi partite ci vogliono grandi giocatori" TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 maggio 2015, 21:432015
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

È l'ultima conferenza post partita dallo Juventus Stadium per Massimiliano Allegri. Queste le dichiarazioni del mister bianconero. Che film è stato questo anno? "Non è ancora fatto niente e spero ci sia un bell'epilogo. I ragazzi oggi hanno giocato bene, hanno interpretato benissimo la partita. In allenamento cerchiamo di migliorarci sempre, chi ha giocato poco oggi ha confermato di essere in buone condizioni".

Le sarebbe piaciuto avere Sturaro già ad inizio stagione? "Sturaro ha qualità importanti, deve ancor crescere ma ha fatto una buona partita. È arrivato a gennaio perché doveva andare così. Abbiamo scelto di iniziare la stagione con altri giocatori, abbiamo valutato poi che era il momento giusto per portarlo a Torino".

Gara di Verona che importanza ha? "Ha due significati: chiudere bene il campionato e prepararsi al meglio per la gara di Berlino. Non dobbiamo pensarci per 10 giorni consecutivi. L'importante è arrivare in una buona condizione".

La condizione di Marchisio mette in dubbio Pirlo? "Avere tutti i centrocampisti a disposizione è importante perché non sappiamo quanto durerà la gara di Berlino. Pirlo quando è entrato oggi l'ha fatto bene ed è in una buona condizione fisica. Per le grandi partite ci vogliono grandi giocatori".

Come stanno Barzagli e Asamoh? "Barzagli ha avuto un indurimento alla coscia e domani valuteremo, ma non credo sia niente di grave. Asamoah erano 9 mesi che non giocava, solo stanchezza".

Nuovo ciclo com'era stato al Milan? "È diverso da quando ero al Milan. Qui i giocatori sono ancora in grando di fare altri 2/3 anni importanti. La società ha messo dentro dei giovani importanti, stanno facendo bene. Mi spiace si sia fatto Mattiello perché il prossimo anno sarà difficile vederlo. Poi ci sarà il mercato e vedremo cosa si farà. Vedendo quanto fatto quest'anno credo che siamo a buon punto".

Immagine più bella della giornata? "Credo il fatto di aver visto lo stadio pieno di gioia e entusiasmo, si percepisce. Questa è un'annata straordinaria".

Khedira vi piacerebbe? "Non ha senso parlarne, ha vinto la Champions, è un grande la sua forza non è una novità".