Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Chelsea? Sto bene alla Juve. Domani dubbio Bonucci"

LIVE TMW - Allegri: "Chelsea? Sto bene alla Juve. Domani dubbio Bonucci"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 febbraio 2016, 14:202016
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato a Vinovo

A Vinovo è giorno di vigilia. Domani è in programma la sfida a Frosinone alle 15, una Juve in emergenza in difesa inseguirà il 14esimo successo consecutivo in campionato. L'undici ufficiale che scenderà in campo risentirà sia degli infortuni di Asamoah, Khedira, Mandzukic, Chiellini (oltre a Caceres e alla mancata convocazione di Evra) sia dei diffidati Bonucci ed Alex Sandro, a rischio squalifica verso il Napoli. Massimiliano Allegri presenta al Media Center bianconero il match contro i ciociari. TuttoMercatoWeb segue in diretta le parole dell'allenatore.

La conferenza termina alle 14.15

Si è pentito di aver fatto un mercato proiettato alla qualità (e al futuro) e non alla quantità?
"Non sono pentito. Non potevo sapere di Caceres. Ho comunque Rugani e Padoin. E potrei tornare a quattro".

Zaza avrebbe giocato?
"Non posso scegliere, avrò solo Dybala e Morata. E giocheranno loro".

Che aria tira intorno al Napoli e alla Juve?
"Per il Napoli può saperlo solo Sarri. Per la Juve, dopo la partita contro il Verona c'era grande euforia all'esterno. E quella contro il Genoa è stata una gara che ci ha riportato con i piedi per terra".

Considera una parentesi la partita di mercoledì scorso?
"Non scordiamoci che l'anno scorso abbiamo passato un periodo vincendo molte partite 1-0. Ci sono momenti in cui giochi meno bene, le cosiddette partite sporche. Conquistandole si aumentano le probabilità di vincere lo scudetto".

Come sta Hernanes?
"Sta bene, è cresciuto molto fisicamente ed è a disposizione. E' un giocatore importante e recuperato".

Com'è la situazione a centrocampo?
"Sturaro è recuperato completamente. Asamoah rientrerà in settimana, così come Khedira. Mandzukic difficilmente recupererà per il Napoli. Chiellini è tra i convocati, Evra rimarrà a casa".

La Juve ha la migliore difesa del campionato, il Napoli ha il miglior attacco. Chi vince lo scudetto, la miglior difesa o il miglior attacco?
"Statisticamente vince la migliore difesa, ma in questo momento il Napoli, nonostante non abbia la migliore difesa, ha il miglior attacco e sta facendo molti gol. Il campionato è ancora lungo, ci sono anche squadre dietro come l'Inter e la Roma, che sta iniziando a giocare bene. La stessa Fiorentina, lo stesso Milan che è in una buona condizione. Non scordiamoci che 15 partite fa noi eravamo 12esimi, e il Napoli credo fosse settimo-ottavo. Quindi in 15 partite cambia molto, figuriamoci da qui alla fine del campionato dove ci sono molti scontri diretti".

Giocherete a 4, dovesse riposare Bonucci?
"Al suo posto potrebbe giocare Rugani, in mezzo. Oppure potremmo pensare a una difesa a quattro. Non fa differenza, l'importante è tenere il passo del Napoli verso lo scontro diretto".

Il suo futuro?
"Ogni cosa a suo tempo, non ha senso parlarne ora. Ho un contratto fino al 2017 con la Juventus. Oggi sto bene qui, ho un contratto con la Juventus e intendo rimanere qui per il futuro della squadra".

Terrà conto dei diffidati?
"Non ne terrò conto. L'unico dubbio riguarda Bonucci. Domani è una partita dove i tre punti contano come tutte le altre. Una gara dova all'andata abbiamo lasciato due punti a casa. E' una squadra che ha fatto molto bene soprattutto sui calci piazzati".

L'incontro stampa comincia alle 14.01. Si comincia parlando dei diffidati. "Prima di cominciare penso sia doveroso fare un grosso in bocca al lupo per Martin. L'operazione è andata bene e speriamo di riaverlo con noi. Per noi è una grossa perdita, sia come ragazzo sia come calciatore".

A Vinovo è giorno di vigilia. Domani è in programma la sfida a Frosinone alle 15, una Juve in emergenza in difesa inseguirà il 14esimo successo consecutivo in campionato. L'undici ufficiale che scenderà in campo domani risentirà sia degli infortuni di Asamoah, Khedira, Mandzukic, Chiellini (oltre a Caceres e alla mancata convocazione di Evra) sia dei riposi probabili dei diffidati di Bonucci ed Alex Sandro, a rischio squalifica. Tra poco Massimiliano Allegri presenterà al Media Center bianconero il match contro i ciociari. TuttoMercatoWeb segue in diretta le parole dell'allenatore.