Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Ci giochiamo una semifinale. Conta quanto fatto fino ad oggi"

LIVE TMW - Allegri: "Ci giochiamo una semifinale. Conta quanto fatto fino ad oggi"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 4 maggio 2015, 19:172015
di Giulia Borletto
Dall'inviata allo Stadium

Ore 19.15 - Domande ad Allegri. 50 e 50 domani per passare? "Loro sono i campioni uscenti, rispetto a noi hanno questo in più. Dobbiamo essere consapevoli di quanto fatto fino ad oggi sapendo di avere difronte una grandissima squadra. Si parla di una semifinale, le squadre sono di altissimo livello. Dobbiamo fare grandi cose sia in difesa che in attacco. Non finiranno 0-0 entrambe le partite credo, quindi dovremo fa bene in fase offensiva".

Chi ha coraggio vince e chi ha paura perde ha detto Ancelotti. "Ancelotti è molto bravo oltre che furbo, lo dimostra il fatto che i risultati conseguiti sono ottimi, lo stimo come persona. Ha vinto ovunque e dimostra le sue qualità. Dovremo essere bravi".

Peggio di più la Juve senza Pogba o Real senza Modric. "Sarebbe stato meglio ci fossero entrambi, speriamo di avere Pogba per la gara di ritorno".

Indizio per domani? "Vi do 4 difensori come indizio per domani".

Cosa ti passa per la testa oggi? "Non ho niente da dire, cosa conta nel calcio sono i risultati. Ad inizio stagione tutti possono dire tante cose. Il calcio è talmente opinabile che vale tutto. Conta quello che ho fatto fino ad oggi, credo di aver fatto risultato buoni. Grazie però alla società e i ragazzi"

Ore 19 - Comincia la conferenza stampa. Domande per Tevez. Ti aspettavi di arrivare fino a qui? "Si però non in semifinale, non me l'aspettavo. Mi aspettavo di vincere e lottare il più possibile nella Champions. Mi hanno chiesto un lavoro importante quando sono arrivato, tutta la dirigenza ha dimostrato di essere seria così come Allegri".

L'Argentina è attenta alla Juve e a te. Commento sul Boca? "Contento, come tifoso. Abbiamo vinto e quindi ho un doppio festeggiamento per la Serie A e per il Boca".

Vidal? "Arturo sta bene, nelle ultime partite ha fatto gol, ha ritrovato fiducia in se stesso e quindi vogliamo riuscire a fare la differenza".

Nel 2008 hai fatto bene con Ronaldo e Rooney. Hai parlato con Cristiano? "No, domani lo vedrò negli spogliatoi e parleremo ma quando cominceremo sarà un rivale. Abbiamo vinto molto insieme e domani lui giocherà per il Real e io per la Juve".

Morata? "È cresciuto moltissimo negli ultimi 4-5 mesi e ha guadagnato fiducia negli ultimi tempi e credo sia pronto per giocare una gara di questo livello, non sentirà la partita in maniera diversa".

Anche tu come Pirlo vai via dopo la Champions? L'esultanza del violino una risposta di Ancelotti? "Non è giusto parlare di questo adesso. A mia figlia piace il violino, ecco perché l'ho fatto".

Real come lo vedi? "Sarà una semifinale difficile, aperta. Entrambe saranno combattute e aperte, il migliore passerà, non credo ci siano favoriti: quello che meno sbaglierà vincerà la partita".

Cosa hai trovato qui alla Juve? "Ho ritrovato la fiducia che mi hanno dato mister, compagni e società. Questo mi ha fatto sentire importante. Quando ti senti così devi dare più di quello hai, ecco perché ho potuto farlo".

Segreto della Juve? "Il gruppo, c'è un gruppo che rispetta la maglia che indossa. Abbiamo vinto il campionato, in semifinale di Champions e in finale di Coppa Italia".

Ore 18.50 - È il turno dei padroni di casa in conferenza stampa. Tra pochi minuti davanti ai giornalisti si presenteranno mister Allegri e Carlos Tevez, giocatore che mai come quest'anno è stato decisivo anche in Champions.