Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Ci servono ancora 4 vittorie. Tevez se sta bene giocherà"

LIVE TMW - Allegri: "Ci servono ancora 4 vittorie. Tevez se sta bene giocherà"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 3 aprile 2015, 12:162015
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Vinovo

Conferenza stampa pre Empoli per Massimiliano Allegri. Si parte parlando di formazione. "Buongiorno a tutti. Per la formazione ho molti punti interrogativi. Ieri sono rientrati gli ultimi due e oggi dovrò valutarne le condizioni. In base all'allenamento di oggi metterò in campo la migliore formazione. L'Empoli vine da 8 risultati utili consecutivi e dobbiamo essere bravi a ritornare con la testa al campionato. Ci mancano ancora delle vittorie e dei punti per vincere lo scudetto e 2/3 passeranno da domani e parma. Pirlo e Marchisio fuori, così come Pogba. A disposizione ci sono Padoin, che può giocare davanti alla difesa così come Vidal e poi c'è Peryra".

In avanti c'è abbondanza. Come ti comporterai? "Voglio vedere come sta Tevez, se sta bene domani gioca. C'è bisogno dei cambi in questo momento della stagione, nell'ultima mezz'ora cercare di avere giocatori che si calano subito in partita è importante. Davanti stanno comunque tutti bene".

Come ha vissuto la vicenda Marchisio? "Dispiaciuto, l'importante è che stia bene e che sia a disposizione già dalla prossima settimana".

Bollettino medico. "Pirlo è in ritardo nel recupero. Non sarà a disposizione neanche per martedì. Pogba speriamo di vederlo il prima possibile. Asamoah sta andando benino, potrebbe essere un regalo di fine anno. Romulo è andato a fare l'ultimo controllo in Brasile. I giocatori che stanno tanto fermi è difficile averli subito a disposizione. Caceres non rientrerà fino alla fine, sarebbe ottimistico rivederlo in campo prima. Marchisio come detto sarà a disposizione dalla prossima settimana. Passare da un crociato rotto a un ginocchio sano non è stato facile, anche psicologicamente non è facile. Marrone e De Ceglie sono a disposizione".

Barzagli? Ogbonna ha perso terreno? "No, c'è stato un momento in cui ha giocato molte partite. È a disposizione e domani potrebbe essere titolare. È questo il momento più difficile per Andrea invece, dopo le prime due gare giocate si può avere un calo. È però intelligente e può dosare bene le forze".

Stupito dalla Juve? "Il campionato non si è ancora deciso. Vincere non è sempre semplice, perché tutte quelle che giocano con noi giocano la partita della vita. Mancano due mesi e adesso ci giochiamo tutto. Bisogna essere molto bravi adesso".

Squadra pronta a livello mentale? Infortuni che limitano? "Si deve affrontare nelle migliori condizioni mentali questo finale. Possiamo ancora fare tutto. La condizione quindi è buona ma deve diventare ottima adesso. Aver tutti a disposizione a metà campo soprattutto sarebbe importante ma è così".

Che Nazionale ha visto martedi. C'è qualche giocatore che le piace particolarmente? "Martedi ho visto una buona nazionale, Conte sta portando avanti un buon lavoro. Ha inserito giocatori nuovi e all'altezza. Ha tutte le prerogative per arrivare a fare un bell'Europeo. Mi sono piaciuti i miei. Buffon si è dimostrato all'altezza nel secondo tempo. L'annata di Bonucci è molto importante. Chiellini è come sempre di grande affidabilità".

Il rinnovo? "Non è il momento per parlare di rinnovo, ora voglio chiudere il campionato anche se non lo faremo neanche domani. Dobbiamo vincere e ancora quatto per arriva alla matematica: una alla volta".

Regalo per fine stagione a Conte? "Non ho da fare niente. Nella vita le cose vanno così. Sono molto contento di esser alla Juventus e lui credo lo sia di allenare la Nazionale".