Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Domani al 99% arriverà uno tra Matri e Osvaldo"

LIVE TMW - Allegri: "Domani al 99% arriverà uno tra Matri e Osvaldo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 1 febbraio 2015, 18:002015
di Giulia Borletto

Si presenta in conferenza stampa dallo Stadio Friuli mister Allegri. Qualche rammarico per il pareggio? "Abbiamo avuto difficoltà perché ci siamo esposti troppo alle loro ripartenze. Affrettavamo troppo le giocate, con tre giocatori loro ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo rischiato di perdere, ma potevamo anche vincere. Importante non aver preso gol. Sabato recupererò tutti i centrocampisti. Per la conquista del campionato era importante questa vittoria ma fare punti nel girone di ritorno è sempre difficile. Abbiamo comunque fatto un buon punto".

Tevez e Pogba hanno fatto molta fatica. "Tevez si è liberato in modo discreto, Pogba ha avuto addosso Allan che è un giocatore fisico, giocando così a specchio e non avendo superiorità numerica era normale".

Pechè il 3-5-2? "Perché avevo solo 4 centrocampisti, avevo pensato di partire col sistema che usiamo da tanto tempo, ma non avevo cambi in panchina perché Padoin potevo poi utilizzarlo come centrale o come esterno".

Soffrite del lavoro extra? "La squadra nel secondo tempo è cresciuta molto. Mercoledì c'è stata la gara di Parma che ci ha tolto energie. Ci sono gare in cui bisogna capire che si può anche perdere. Il campionato va affrontato con equilibrio. Nel secondo tempo abbiamo comunque concesso meno".

Pogba toglierlo visto il nervosismo? "Io penso sempre alla gara più vicina, ovvero quella di oggi. Non doveva innervosirsi e doveva avere la maturità di sapere come ci si deve comportare in campo".

Mercato, domani è l'ultimo giorno. "Domani al 99% arriverà uno tra Matri e Osvaldo".