Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Domani Dybala potrebbe partire dalla panchina"

LIVE TMW - Allegri: "Domani Dybala potrebbe partire dalla panchina"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 settembre 2016, 13:452016
di Giulia Borletto
Dall'inviata

Conferenza stampa pre trasferta a Palermo per Massimiliano Allegri. Queste le dichiarazioni del tecnico della Juventus da Vinovo. Due trasferte in una settimana. "Rappresentano due, anzi tre trasferte in due settimane. Non giochiamo in casa, dobbiamo viaggiare e accumuli stanchezza. Il Palermo ha fatto 4 punti in due partite, ha cambiato allenatore e lo troveremo voglioso. Noi non possiamo tornare da Palermo senza i 3 punti".

Ruolo di Dybala? Può riposare? "Dopo un anno qui in crescita ora è più difficile. Sta facendo buone partite, ha più attenzione da parte degli avversari, lo conoscono. Deve rimanere sereno, ha giocato tante partite e pierebbe partire dalla panchina".

Pjaca sostituito Dybala? "Hanno caratteristiche diverse, è cresciuto molto ultimamente. Possono and giocare Mandzukic e Higuain. Dybala non è nervoso, più cerchi il gol e meno lo trovi, deve stare tranquillo. Senza di lui si gioca in maniera diversa. Mandzukic nasce esterno, può fare la seconda punta".

Partita in cui vedere qualcosa di diverso? "Rispetto all'Inter ho visto il modo di giocare diverso già col Cagliari. Abbiamo sbagliato poco, domani rimarremo con i 3 dietro".

Cuadrado in campo? "Dall'inizio no, a gara in corsa può darsi. Ha fatto tutto l'allenamento l'altro giorno e mi ha chiesto di andare a casa perché era turbato, così ho preferito assecondarlo ma è già tornato tutto a posto".

Hernanes e Rugani? "Riposa Chiellini. Devo valutare il centrocampo. Rientrerà Khedira ma dovrò girarli".

Buffon? Sarri non in conferenza stampa. "Non sta a me rispondere. Mi spiace per i giornalisti, io a scuola non avevo presenze ma in conferenza tutte. Buffon sarà in porta".

In difesa gestione diversa in tutto l'anno? "Io scelgo la miglior formazione di partita in partita. A Milano ne ho cambiati 5 e pure a Cagliari. Nessuno si è accorto dei cambi fatti perché abbiamo vinto. Benatia spero rientri prima possibile. Rugani è cresciuto tanto. Avere tutti a disposizione è importante".

Se non giova Higuain sarà sempre polemica? "Se vinciamo non importa chi gioca. È normale, ci sono abituato. C'è da sperare di vincere sempre così non ci sono critiche".

Problemi di Pjaca? "Ha grandissime qualità e sono convinto che diventerà fortissimo. Il campionato da dove arriva però è diverso dal nostro. Morata aveva un'altra esperienza, un percorso diverso".