Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Domani non sarà decisiva. Sceglierò tra Morata e Llorente"

LIVE TMW - Allegri: "Domani non sarà decisiva. Sceglierò tra Morata e Llorente" TUTTO mercato WEB
martedì 21 ottobre 2014, 18:542014
di Giulia Borletto
Dall'inviata ad Atene

Conferenza stampa dallo Stadio Karaiskakis di Atene anche il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri e il capitano bianconero Gigi Buffon. Ad assistere alla conferenza anche il presidente Agnelli e Beppe Marotta. Parola al tecnico livornese, si parte dalla formazione. "Ne ho portati 18, più i portieri e sono tutti disponibili, stanno tutti bene. Ho ancora diverse scelte da fare. I difensori sicuri sono i 4 difensori che ho,ma non vuol dire che giocherò a 4, più Tevez e Vidal. Lui sta meglio, in questi giorni passati a Torino hanno fatto si che sia migliorata la condizione fisica. Domani spero di vedere un ottimo Vidal, non è ancora al 100% per tutti i 90' ma spero sia nella condizione migliore. Anche tra i centrocampisti dovrò fare delle scelte".

Che opinione ha dell'Olympiacos? "Abbiamo grande rispetto. Hanno battuto l'Atletico, giocano un buon calcio. Hanno un tecnico che sta portando la mentalità spagnola, il possesso palla e il palleggio. Sarà difficile per noi come per loro, le partite di Champions non sono mai facili. Dovremo limitare le loro caratteristiche migliori".

Che titolo dai alla gara di domani? "Non decisiva ma importante. Abbiamo domani qui ad Atene e poi tra 15 giorni a Torino. Dovremo fare una partita giusta sotto tutti i punti di vista".

Motivazione voler dimenticare Istanbul? "A prescindere la squadra deve avere motivazioni forti. Andare avanti in Champions è fondamentale per tutti e domani non possiamo assolutamente sbagliare".

Se la Juve segna per prima va in affanno? Morata ha estimatori anche qui. "Dall'inizio della stagione ad ora sono capitate diverse situazioni. A Madrid è successo il contrario, a Sassuolo abbiamo recuperato la partita. Può succedere tutto. Bisogna essere bravi a mantenere il vantaggio e riprendere la partita nel caso contrario. Morata ha grandi qualità, è di grandissime prospettive, valuterò se far giocare lui o Llorente. Sta crescendo molto".

Dell'ambiente greco che dice? "Atmosfera calda dove i tifosi cercheranno di aiutare i tifosi ma in campo entrano i giocatori non loro. Dobbiamo essere sereni e decisi a fare una bella partita sosta e tecnica".

© foto di Giulia Borletto