Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Dybala convocato ma non giocherà domani"

LIVE TMW - Allegri: "Dybala convocato ma non giocherà domani"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 2 dicembre 2016, 12:242016
di Giulia Borletto
Dall'inviata

Conferenza stampa pre Atalanta per Massimiliano Allegri. La gara di domani sarà molto importante perché arriva dopo la brutta sconfitta di Genova. Queste le dichiarazioni del mister ai giornalisti presenti. Si inizia con Dybala e sui 7 gol segnati di Higuain, 6 con Dybala. "Ci sono dei numeri che dicono e anche numeri che non contano. Domenica abbiamo subito 3 gol nel primo tempo e non era mai successo, quindi i numeri non sono legge. Dybala ha fatto mezzo allenamento col gruppo. Domani potrà essere convocato ma difficile giochi. Mercoledì invece avrà spazio e ritrovare una buona condizione".

Mandzukic deve rifiatare? "Cuadrado ha avuto un problemino ma sta bene comunque valuterò oggi se giocherà o meno. Mandzukic potrebbe giocare con Higuain, si stanno conoscendo e giocano bene insieme".

Come hai smaltito la botta di domenica? "Il tempo aggiusta tutto. Nell'arco della stagione ci sono dei passaggi a vuoto. Nei primi 30' abbiamo commesso di tutto e di più, minuti di terrore. Non dobbiamo farci trasportare in maniera troppo negativa. L'essere umano può sbagliare. Siamo ancora primi in campionato, nelle 3 sconfitte esterne sono state tutte diverse. Quella di Genova è stata davvero brutta".

Sfida scudetto domenica? "L'Atalanta sta facendo benissimo, sta facendo giocare gente giovane, complimenti a Gasperini e alla società. Sta dimostrando che può stare in testa al campionato, i valori delle squadre li darà la classifica il 28 maggio poi".

Che settimana è stata? "Quando prendi queste botte è normale che i giorni dopo tiri fuori l'orgoglio. Per la prima volta dopo 3 mesi abbiamo passato una settimana intera per lavorare insieme. Dalle batoste devi uscire fortificato e cercare di non ripeterle".

Difesa domani? "Chiellini sta bene, Marchisio sta bene. Barzagli sta procedendo bene, Dybala sta rientrando, Pjaca sta correndo. Guardiamo quindi le cose positive. Abbiamo 6 difensori disponibili, siamo in abbondanza".

Pjanic non si sta inserendo bene? "E' importante, si sta inserendo, ha fatto un bel gol domenica. Ha fatto gol e assist importanti. Sono contento come sta facendo".

Khedira è stanco? "L'anno scorso ha giocato 25 partite, è già quasi a 20 quest'anno tra tutto. E' normale possa avere meno intensità in qualche gara. Questo fa parte del percorso di una squadra che gioca ogni 3 giorni".

Chi ha le caratteristiche per giocare in mezzo al posto di Bonucci? "Benatia ha le caratteristiche migliori per sostituire Bonucci".

La Juve può andare ai 100 all'ora? "La Juve sta andando a velocità di crociera. Non può correre tutto l'anno ai 100 la squadra, bisogna andare agli 80. La classifica non crolla come il mondo attorno alla Juve se si perde una volta, siamo anche primi in Champions. Abbiamo il dovere di riscattare la prestazione di Genova e poi penseremo alla Dinamo".

Chi le piace dei giovani dell'Atalanta e toglierebbe? "Gagliardini che è squalificato e si è tolto da solo. La nazionale italiana ha un ottimo futuro, i giovani che vanno dal 1992 al 2000 ci sono giocatori davvero bravi. Ci saranno altre sorprese anche dalle categorie inferiori".

Contro il Genoa in campo pochi italiani. "Uno degli italiani in campo ha fatto il primo grande errore. Abbiamo un gruppo importante di giocatori stranieri che conoscono la storia della Juve".

Pregi e difetti dell'Atalanta? "Ne ha pochi di difetti, hanno vinto 7 gare su 8. Le ultime 6 di fila. Ha grande entusiasmo, spensieratezza, un ottimo allenatore e una buona società che investe molto sui giovani".

Il campionato? "Quest'anno il campionato è molto bello, molto equilibrato. Tra le prime 7 ci sono pochi punti di differenza, le ultime 4 sono tanto staccate. E' la dimostrazione che se il campionato fosse a 18 squadre sarebbe ancora più equilibrato e bello. Il campionato italiano rimane uno dei più belli nel mondo".