Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "E' inutile parlare del campo. Dobbiamo vincere"

LIVE TMW - Allegri: "E' inutile parlare del campo. Dobbiamo vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 25 novembre 2014, 19:142014
di Giulia Borletto

Ore 19.10 - Tocca adesso a Carlos Tevez. Che ci dici del campo? "Non mi fa piacere, il campo è brutto per tutti e due non solo per noi. Dobbiamo dimostrare che abbiamo le capacità di giocare anche in un campo cosi brutto".

Perchè non vi siete allenati? "Credo che sia una decisione del mister quella di allenarci prima della partita ma a Vinovo. Abbiamo sempre fatto così in Europa e facciamo solo una camminata appena arriviamo allo Stadio".

Cosa pensi del modo di giocare di adesso? "Il modulo non è cambiato per me, il mister mi ha dato la libertà di giocare come mi sento più comodo. E' cambiato molto poco per me, faccio il centravanti un po' piu arretrato per giocare un po' più con la palla".

Ore 19 - Parola ad Allegri. Cosa pensa del Malmoe in casa? "In casa il Malmoe è una squadra che gioca un calcio diverso e più aggressivo e ha fatto delle buone partite, con l'Atletico ha perso in modo immeritato, domani sarà per noi difficile perchè a questo punto del girone siamo tutti in lizza per qualificarci.

Tevez deve diventare decisvo anche in trasferta. "Spero lo faccia domani, come ha fatto la partita in casa, erano tanti anni che non segnava e l'ha fatto".

Il campo è difficile e penalizza chi è più tecnico? "E' inutile parlare del campoo, dobbiamo adattarci velocemente perchè noi domani dobbiamo vincere. Abbiamo 95' a disposizione per farlo. Siamo in un buon momento e abbiamo tutte le carte in regola per farlo".

Perchè si fa fatica in Europa fuori casa? "Non è un caso, abbiamo perso le due trasferte che abbiamo giocato. A Madrid abbiamo giocato con grande personalità, in Grecia abbiamo avuto tante occasione seppur non abbiamo giocato bene il primo tempo. Domani conta il risultato, bisogna solo essere veloci e svegli per capire come si deve giocare su questo campo".

Ore 18.55 - La Juventus è atterrata nel tardo pomeriggio a Malmoe e si è subito trasferita allo Swedbank Stadion per il sopralluogo sul terreno di gioco. I bianconeri non sembrano però essere soddisfatti dalle condizioni del manto erboso, pesante rispetto alle abitudini italiane. La temperatura a Malmoe non è sotto lo 0, ma al momento è di circa 5 gradi. Tra poco in diretta dalla sala stampa dello Stadio svedese, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Carlos Tevez.