Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "E' stata una rivincita. Fortuna? Dalla parte giusta..."

LIVE TMW - Allegri: "E' stata una rivincita. Fortuna? Dalla parte giusta..."
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 febbraio 2016, 23:462016
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato a Torino

Bloccata, sofferta. E vinta, con rabbia e personalità grazie al sinistro di Zaza, che al minuto 87 imbeccato da Alex Sandro ha siglato lo scontro diretto contro il Napoli. Subentrato a Morata nella ripresa, l'attaccante di Policoro ha sbloccato il risultato regalando i tre punti e il primato alla squadra di Max Allegri. L'allenatore bianconero, nel post partita del big match dello Stadium, ha commentato lo scontro diretto vinto in extremis. TuttoMercatoWeb ha seguito il diretta l'incontro stampa.

La conferenza termina alle 23.45

La cosa più bella di oggi, si può dire che sia il gruppo?
"E' un gruppo che sta crescendo, ma che può migliorare. Ma non scordiamoci dei cosiddetti "vecchietti", che sono tornati a fare quello che dovevano".

Dalla scivolata di Cuadrado alla rete di Zaza, per molti c'è parecchio "lato b"...
"Nella vita la fortuna è fondamentale. Un mio amico mi diceva: stai sempre con i fortunati (sorride, ndr)".

La Juve è favorita per lo scudetto?
"In quanto prima, lo è. Higuain? E' un giocatore straordinario, ma davanti aveva Barzagli, Bonucci e Rugani, bravo a entrare in partita".

Quanto sono importanti le riserve? Si è arrabbiato con Pogba?
"Non sono riserve... da Zaza a Rugani. Pogba? Gigioneggia un po' troppo e si mette a fare la lotta. Pian piano migliorerà anche in questi aspetti".

Che campionato sarà, dalla prossima?
"Sarà un campionato avvincente, non ci sarà solo il Napoli ma anche l'Inter e la Fiorentina. Rispetto all'anno scorso abbiamo un punto in meno. Sono stati tre mesi molto intensi. E nonostante le 15 vittorie abbiamo avuto sempre il Napoli davanti. Quella di stasera è stata una rivincita".

Si comincia parlando dell'avversario, il Napoli di Sarri: "E' stata una gara molto complicata. Il Napoli è una squadra che gioca bene. I ragazzi sono stati molto bravi a non fargli prendere l'iniziativa. Abbiamo avuto la forza e la pazienza di farli palleggiare. Sono partite bloccate che solo un episodio poteva sbloccare. E' una vittoria decisiva per il campionato. E abbiamo tenuto a distanza la terza. Per noi giocare questa partita è stato molto importante. Il Napoli si presentava a Torino forte delle 8 vittorie. E di questo sono molto contento".