Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri esonerato. Ipotesi sul contratto di Seedorf: due anni e mezzo

LIVE TMW - Allegri esonerato. Ipotesi sul contratto di Seedorf: due anni e mezzoTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 13 gennaio 2014, 21:552014
di Marco Conterio
fonte in collaborazione con Antonio Vitiello
Premi F5 per ricaricare la pagina

21.55 - Il comunicato della Curva Sud - Ecco un estratto del comunicato ufficiale della Curva Sud Milano dove si ringrazia Massimiliano Allegri per i tre anni e mezzo sulla panchina rossonera: "La Curva Sud vuole dire grazie al mister Allegri che, con una scelta ormai logica da parte della Società, si congeda dal Milan. Lo ringraziamo per lo scudetto e per le qualificazioni in Champions League, ma soprattutto per l'uomo che si è dimostrato!".

20.43 - Lo staff dell'olandese - Nuove indiscrezioni sullo staff di Clarence Seedorf. Fino a giugno l'olandese sarà affiancato da Tassotti, Fiore e Dominici. Mentre Stam e Crespo arriveranno con il nuovo anno calcistico. Su Davids e Kluivert ci sono ancora dubbi. (SkySport24)

20:35 - Due anni e mezzo di contratto per Seedorf - Secondo quanto rivelato da Mediaset Clarence Seedorf si legherà al Milan con un contratto di due anni e mezzo che scadrà quindi nel 2016. Sarebbe tutto pronto e mancherebbero le firma che dovrebbero arrivare entro la fine della settimana, anche se c'è ancora da sciogliere il nodo dei collaboratori che seguiranno l'olandese.

19.57 Ipotesi sullo staff di Seedorf - Nuova ipotesi per lo staff di Clarence Seedorf. Secondo quanto riporta "SkySport24" sarebbe composto da Stam, Kluivert, Crespo e forse anche Edgar Davids, che sarebbe già libero e potrebbe arrivare fin da subito. L'idea è portare un allenatore per ogni reparto. Per quanto riguarda Mauro Tassotti non dovrebbe restare al Milan dopo l'arrivo di Seedorf.

19.39 - Il sito ufficiale cambia l'organigramma - Il sito ufficiale del Milan, nella giornata odierna, oltre a pubblicare il comunicato ufficiale dell'esonero di Massimiliano Allegri, ha anche aggiornato la pagina relativa ai componenti dello staff tecnico segnalando Mauro Tassotti come nuovo allenatore del Milan. Oltre ad Allegri sono stati eliminati dall'elenco anche Folletti e Landucci.

19.20 - Conseguenze di mercato - Marco Amelia non è più sul mercato. Dopo l'addio di Massimiliano Allegri e Marco Landucci, con i quali il rapporto non era mai sbocciato, il portiere romano - secondo quanto appreso da MilanNews.it - non sarebbe più interessato a un trasferimento in un'altra squadra come invece aveva auspicato e annunciato lo stesso estremo difensore sul suo profilo ufficiale di Twitter qualche giorno fa. Tutto il mercato del Milan sarà rivalutato dal nuovo allenatore.

18.15 Il parere di Ibrahimovic - Zlatan Ibrahimovic, presente alla cerimonia per l'assegnazione del Pallone d'Oro, ha parlato a SkySport24 della situazione in casa Milan: "E' una situazione difficile, quando le cose non vano bene paga l'allenatore. Spero che tutto vada bene e che trovino una soluzione per il futuro, spero che trovino una strada per vincere, il Milan per me deve sempre vincere".

18.12 - Parla il collaboratore di Inzaghi - Stefano Nava, collaboratore di Inzaghi in Primavera, ha parlato a SkySport24, confermando che SuperPippo è stato molto vicino alla panchina rossonera: "Da quanto ho percepito la situazione ieri ci sono state telefonate, incontri e c'è stata la concreta possibilità fino in mattinata. Fino a quando il presidente Berlusconi ha confermato l'intenzione di far intraprendere a Seedorf questa esperienza".

17.53 - Le parole di Allegri - Massimiliano Allegri ha parlato dopo l'esonero: "Ringrazio il Milan per le tre stagioni e mezzo di panchina. - Riporta Sky Sport 24 - Esperienza gratificante condita da importanti successi".

17.27 Seedorf evita le domande - Clarence Seedorf, contattato da RTL 102.5, non ha voluto commentare le notizie di queste ore e ha liquidato così i colleghi che hanno provato a intervistarlo: "No, no, scusate. In questo momento non posso dire niente. Rivolgetevi alla mia manager". Mister, sta per arrivare in Italia? "No, non parlo. Buongiorno".

16.57 - Dal Brasile via libera per Seedorf - Dal Botafogo fanno sapere che Clarence Seedorf non ha bisogno dell'ok della squadra per iniziare la carriera da allenatore al Milan. Così ha fatto sapere Sidnei Loureiro, direttore tecnico del Botafogo.

16.34 - Nessuna dichiarazione da Arcore - Secondo quanto riporta MilanNews.it è terminata la lunga giornata a Villa San Martino della famiglia Berlusconi. Fuori dalla residenza brianzola del presidente rossonero sono assiepati vari cronisti ai quali, però, nessun componente della famiglia ha voluto rilasciare dichiarazioni.

16.10 - Pronto lo staff di Seedorf - Secondo quanto fa sapere SkySport il Milan va sempre più verso la scelta di Clarence Seedorf. Probabilmente non ci sarà Mauro Tassotti nello staff dell'olandese. Faranno parte invece Stam e Crespo e forse anche Patrick Kluivert, altro ex milanista.

15.55 - Telefonata di Galliani - Secondo quanto appreso da MilanNews.it, Massimiliano Allegri ha ricevuto la telefonata di Galliani in merito all'esonero stamattina mentre stava andando a Milanello.

15.41 - Reazioni da Milanello - Sia Adriano Galliani che Massimiliano Allegri oggi a Milanello erano scuri in volto - fa sapere SKySport24 -. L'incontro con la squadra, durato circa un'ora, è stato abbastanza duro, con toni alti ed accesi.

15.38 - Conferme sulla pista Seedorf - Anche secondo il canale tematico rossonero, Milan Channel, la pista Seedorf sembra sempre più probabile. Filippo Inzaghi dovrebbe quindi restare alla guida della Primavera.

15.25 - Seedorf al centro sportivo del Botafogo - Mentre in Italia già si parla della tempistica circa il suo ritorno a Milano, Clarence Seedorf questa mattina, come rivela GloboEsporte, è stato avvistato presso il centro sportivo del Botafogo. Per il centrocampista nessun allenamento, ma solo alcune visite mediche.

15.22 - Tassotti in conferenza - In attesa dell'arrivo di Seedorf in panchina, domani Mauro Tassotti, tecnico ad interim del Milan, parlerà in conferenza stampa prima del match di Coppa Italia contro lo Spezia in programma mercoledì sera.

15.20 - Ultima di Allegri a Milanello - Con aria commossa, riporta Sky Sport 24, Massimiliano Allegri ha lasciato, per l'ultima volta, il centro sportivo di Milanello

15.04 - Inzaghi in Via Turati - Intercettato da TMW in Via Turati, Filippo Inzaghi non si è sbilanciato su possibili aggiornamenti. "No, non si sa niente". Alla domanda se sia stato contattato, ha risposto con un sorriso e se ne è andato.

15.00 - "Dispiaciuto per Allegri" - Il sito ufficiale del Milan pubblica una breve dichiarazione dell'ad rossonero Adriano Galliani. "Sono dispiaciuto per Allegri, soprattutto dal lato umano. Questo è il calcio".

14.39 - Pranzo Galliani-Allegri - Mentre ad Arcore va in scena il summit della famiglia Berlusconi, a Milanello l'ex tecnico rossonero Allegri ha pranzato con l'ad Galliani.

14.30 - Pranzo in corso - Pranzo in corso ad Arcore tra Silvio Berlusconi, Confalonieri ed i figli. Si parla del futuro tecnico rossonero, con Seedorf sempre vicinissimo.

14.05 - Summit Tinti-Inzaghi - Come vi abbiamo raccontato su queste colonne, vicino alla vecchia sede del Milan va in scena un summit tra Filippo Inzaghi e il suo vecchio agente, Tullio Tinti.

13.57 - Incontri tra Milanello e Arcore - Si è da poco concluso, scrive Sportmediaset, il summit a Milanello tra Galliani e la squadra rossonera al quale non era presente chiaramente Allegri. Ad Arcore, intanto, via al vertice senza l'ad dove quasi certamente c'è anche Barbara Berlusconi.

13.40 - Allenamento con Tassotti - Si è da poco concluso l'allenamento odierno del Milan, guidato per l'occasione da Mauro Tassotti. Domani la squadra si allenerà nuovamente alle 15 per la rifinitura in vista della gara di Coppa Italia contro lo Spezia.

13.35 - Galliani non sarà ad Arcore - Secondo quanto scrive Gazzetta.it, Adriano Galliani non sarà al pranzo di Arcore dove sono arrivati ora Paolo Berlusconi e Confalonieri.

13.30 - Possibile comunicato nel pomeriggio - Nel pomeriggio potrebbe arrivare un comunicato sul futuro della guida tecnica del Milan, sempre più nelle mani di Clarence Seedorf.

13.20 - L'esonero in auto - Interessante retroscena raccontato da Gazzetta.it sull'esonero di Massimiliano Allegri: arrivato per ultimo a Milanello, è rimasto a bordo della sua auto per cinque minuti. Proprio mentre riceveva la telefonata di Galliani che gli comunicava l'esonero...

13.05 - Il prossimo tecnico sarà Seedorf - Sky Sport conferma: il prossimo tecnico del Milan sarà Seedorf. Nelle prossime ore arriverà l'accordo.

13.00 - Seedorf in Brasile - L'olandese è adesso in Brasile, per ora nell'agenda del calciatore c'è la seduta di allenamento con il Botafogo.

12.48 - Sempre più Seedorf - Continuano a rincorrersi le voci ed i rumors. Contro lo Spezia ci sarà Mauro Tassotti sulla panchina rossonera, poi Clarence Seedorf da giovedì con l'olandese che avrebbe ora nettamente sopravanzato Filippo Inzaghi nella corsa al dopo Allegri, esonerato questa mattina.

12.25 - Benetti su Tassotti: "Il Milan lo confermi" - Mauro Tassotti sarà tecnico del Milan per la Coppa Italia ma la bandiera rossonera, Romeo Benetti, a Tuttomercatoweb.com afferma. "Dispiace per Allegri. Adesso il Milan confermi Tassotti, ha l'esperienza giusta dopo tanti anni da secondo in rossonero".

12.23 - Tassotti fino alla Coppa Italia, poi Seedorf - Mauro Tassotti resterà sulla panchina del Milan fino a mercoledì sera, data della sfida di Coppa Italia che i rossoneri giocheranno contro lo Spezia. Da giovedì, invece, sarà pronto ad arrivare a Milanello Clarence Seedorf. Questo l'ultimo aggiornamento di Sky Sport.

12.19 - Galliani a Milanello - L'ad del Milan, Adriano Galliani, è a Milanello e si è già diretto nella zona spogliatoi del centro sportivo rossonero.

12.13 - Seedorf pronto a partire - Secondo quanto riportato pochi istanti fa da Sky Sport Clarence Seedorf è pronto a partire dal Brasile per raggiungere Milanello.

12.10 - Tassotti dirige l'allenamento - Tramite il sito ufficiale del club rossonero apprendiamo che è appena iniziato l'allenamento odierno della squadra sul campo centrale di Milanello. La sessione odierna, in attesa di nuove decisioni sul futuro, è diretta da Mauro Tassotti.

12.07 - Claudio Pasqualin: "E' l'ora di Tassotti" - Grande conoscitore del mercato italiano e del Milan, l'avvocato Pasqualin commenta così a TMW l'esonero di Allegri. "Dato che la squadra è stata temporaneamente assegnata a Mauro Tassotti personalmente penso che potrebbe essere arrivato il momento giusto per far fare a lui l'allenatore capo".

12.00 - Seedorf forse subito - Secondo l'ultima ora di Sky Sport, Clarence Seedorf potrebbe andare subito sulla panchina rossonera.

11.55 - Angelo Colombo: "Esonero giusto" - Ai nostri microfoni, l'ex rossonero Angelo Colombo ammette. "C'era bisogno di una scossa, serve una persona nuova".

11.48 - Inzaghi o Seedorf - Due le candidature per prendere il posto di Allegri. Filippo Inzaghi, ora tecnico della Primavera, o Clarence Seedorf. Grande attesa per il vertice di Arcore, dove il presidente Silvio Berlusconi sceglierà tra i due candidati.

11.40 - Via anche lo staff - Via anche lo staff di Massimiliano Allegri: Folletti, Landucci e Maldera.

11.30 - Il comunicato - L'AC Milan comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L'AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l'opera svolta e augura loro i migliori successi professionali. La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti.

11.28 - Allegri esonerato - Massimiliano Allegri è stato esonerato. Squadra temporanamente a Mauro Tassotti.

11.26 - Seedorf può liberarsi ora - "Una clausola permette a Seedorf di liberarsi dal Botafogo in qualsiasi momento, senza penale, a meno che non vada a giocare in un altro club". L'apertura è della procuratrice dell'olandese, Deborah Martin, che potrebbe aprire altresì scenari importanti sulla panchina rossonera.

11.14 - Allegri e squadra negli spogliatoi - Lo Staff tecnico e la squadra rossonera sono al completo negli spogliatoi di Milanello, prima dell'inizio della seduta odierna di allenamento, fa sapere AcMilan.com.

11.10 - Galli e Tassotti - Secondo quanto riporta Sportmediaset, ci sarebbe un'alternativa interessante sul futuro del Milan. Come traghettatori del Milan, in attesa di Seedorf, il club potrebbe essere affidato a Filippo Galli e Mauro Tassotti.

11.04 - Allegri ultimo ad arrivare a Milanello - Solitamente Allegri arriva alle 8,30-9 agli allenamenti, stavolta Allegri è arrivato per ultimo a Milanello per andar poi nella club house di Milanello, riporta Sky Sport 24. Il Milan non esonera un tecnico dal 2001.

10.52 - Allegri a Milanello - Nessun giallo, scrive Sportmediaset. Massimiliano Allegri è arrivato a Milanello.

10.51 - Inzaghi già contattato - Filippo Inzaghi, che ieri ha vinto il derby Primavera alla guida dei baby rossoneri, è già stato contattato da Galliani per guidare i big. Possibile vice, Stefano Nava. Probabile presenza in sede di Super Pippo.

10.32 - Allenamento spostato - La seduta di allenamento prevista per le 11, è stata spostata intanto alle 12.

10.30 - Allegri: si decide il futuro - Ore, minuti decisivi per il futuro della panchina del Milan. Massimiliano Allegri va verso l'esonero, nel pranzo del lunedì di Arcore in casa Berlusconi dovrebbe essere presente anche l'ad Galliani. Di ieri il tuono di Barbara Berlusconi, che di fatto ha scaricato il tecnico toscano. Pronto Filippo Inzaghi come successore.