Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Giocano gli stessi di mercoledì. Esclusione Buffon immeritata"

LIVE TMW - Allegri: "Giocano gli stessi di mercoledì. Esclusione Buffon immeritata"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 3 ottobre 2015, 14:252015
di Giulia Borletto

Conferenza stampa pre Bologna per Massimiliano Allegri da Vinovo. Queste le dichiarazioni rilasciate ai media dalla sala stampa. Si aspetta una vittoria convincente? Khedira? "Khedira gioca, lo metto dall'inizio. Domani è importante vincere soprattutto in casa perché non lo abbiamo ancora fatto in casa. Attraverso la prestazione si arriva al risultato, se giochi bene vinci. I risultati non sono stati dalla nostra parte fino ad oggi e domani affrontiamo il Bologna. Finchè non fischia l'arbitro il risultato è ancora in gioco".

La gara di mercoledì ha dato la svolta giusta? O sta arrivando con i rientri? "Sono molto contento di quanto fatto mercoledì. Il Siviglia ha fatto solo un tiro in porta. Credo poco alle svolte ma credo nella continuità di prestazioni e risultati. La Champions è diversa dal campionato e domani affrontiamo il Bologna come se fosse la gara più importante dell'anno. Poi ci sarà la sosta e ho chiesto ai ragazzi di farmi passare una bella sosta".

Le insidie nell'affrontare il Bologna? "C'è da dire poco in questa partita. I risultati e la classifica parlano da solo quindi su importanza e motivazioni c'è poco da dire. Domani è l'occasione migliore per iniziare. Con la Fiorentina hanno preso gol alla fine, hanno buoni giocatori a livello individuale".

Padoin domani in campo? "Io devo sfruttare le qualità e le caratteristiche dei miei giocatori senza pensare al modulo. Un sistema di gioco unico porta all'abitudine e poi quando devi cambiare non riesci e hai delle difficoltà. Le partite si giocano andando ad occupare gli spazi e dipendono da come attacchi, ti difendi e giochi la palla. Ho giocatori con certe caratteristiche e domani ci saranno sia Padoin che Asamoah. Marchisio rientrerà dopo la sosta, Lichtsteiner lo sapete, Caceres sta bene ma sapete la posizione nei suoi confronti della società. Sturaro ha fatto esami e sono negativi ma ha questo dolore al polpaccio che persiste e quindi ci sarà dopo la sosta. Pereyra ha avuto un sovraccarico e non è a disposizione ma è una cosa veloce. Mandzukic anche post sosta, dopo la quale ci saranno tutti".

Come ha visto Lichtsteiner? Caceres? "Sono 5 anni che è alla Juve ed è considerato uno dei vecchi. In campo è uno dei più affidabili, ma ci sono cose che fuori dal campo non vanno fatte. Non si deve stare in clausura, è giusto abbiano altri sfoghi ma ci sono momenti in cui non vanno fatte queste cose. Lichtsteiner non l'ho visto ma sta bene e speriamo di averlo il più presto possibile".

Trovato equilibrio con l'arrivo di Khedira? "E' stato preso come giocatore importante, è di caratura internazionale. Mercoledi non essendo al top ha fatto una bella partita. Deve crescere dopo tanto tempo che non giochi. La prima va bene ma sono le prossime le più complicate".

Buffon fuori lista Uefa? "Non me lo aspettavo. Il Pallone d'oro non va dato alla carriera ma per quello che ha fatto l'anno scorso. Chi vince deve aver fatto un'annata straordinaria e l'anno scorso la Juventus c'è stata. Buffon è stato un protagonista e se lo meritava".

Che squadra l'ha più convinta in campionario? "La Fiorentina gioca un buon calcio. E' una squadra molto veloce e con buona tecnica. In testa ci sono squadre che hanno dato segni di solidità, l'Inter e di brillantezza e freschezza come la Fiorentina".

Alex Sandro? "Ha qualità ottime, Evra però sta facendo molto bene adesso. Dimostra sul campo la sua esperienza. Alex Sandro deve acquisire esperienza nel calcio italiano ma ha talmente margine di miglioramento che è un acquisto importante per il futuro".

Morata-Dybala la coppia giusta? "In questo momento i 3 davanti stanno facendo bene senza Mandzukic. Dybala ha fatto una buona gara, Morata ha fatto un bel gol anche se non ha giocato bene. Zaza per il rapporto gol-minuti giocati merita di giocare, devo fare delle scelte e l'importante è che crescano durante la settimana per venire fuori".

Come valuti lo stop dell'Inter di domenica? "Hanno preso subito gol, poi sono rimasti in 10. Sono quelle serate in cui va tutto storto ma nelle prime 5 patrie hanno preso solo un gol. Come solidità e organico è una delle candidate a vincere lo scudetto".

Formazione? "Giocano gli stessi di mercoledì. Il modulo vedetelo voi, discutete tra di voi".