Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Allegri: "Higuain? Non volevo rischiarlo. Domani dovrò fare dei cambi"

LIVE TMW - Allegri: "Higuain? Non volevo rischiarlo. Domani dovrò fare dei cambi"TUTTO mercato WEB
lunedì 21 novembre 2016, 19:282016
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Siviglia

Spazio ora al mister bianconero, Massimiliano Allegri nella vigilia di Siviglia-Juventus. Cambi qualcosa domani? "Domani o gioca Cuadrado vicino alla punta o con i 3 davanti".

Cosa ammira di Sampaoli? "Giocano molti in avanti, non sprecano. Ti concede a livello difensivo ma sono pericolosi davanti. Giocano un bel calcio".

Giocare senza Dybala e Higuain serve impresa? "È una partita di calcio in cui devi far bene. I giocatori a disposizione sanno fare bene. L'unico risultato che ci concede il passaggio è una vittoria. Il Siviglia è terzo in Spagna".

Higuain Gian in dubbio post Pescara? Chiellini? "Ha recuperato ma verrà in panchina. Higuain ha preso una botta e il giorno dopo può andare bene o peggio. Stamattina non era in grado, aveva già preso una botta con l'Argentina nello stesso punto e rischiare di perderlo per un mese non era possibile".

Primo o secondo posto? Chi può essere nel tridente? "Alex Sandro o Kean o Sturaro e Cuadrado. Se arrivi primi primi e prendi una seconda abbordabile va bene, se il contrario è uguale. Noi vogliamo vincere per chiudere il passaggio. Quando siamo arrivati secondi siamo comunque arrivati in finale anni fa".

Incide la gara con la Dinamo? "Sarà una gara complicata domani. Poi l'ultima è da vincere comunque. Una per la qualificazione va vinta e l'altra per il primo posto. Noi giocheremo bene grazie alle caratteristiche dei giocatori in campo. Il Siviglia ha giocatori molto fisici. Nella testa non ci cambia niente, qui l'anno scorso abbiamo fatto una delle più belle partite".

Pjanic? Aggiornamento su Benatia? "Lui ha un problematica al ginocchio e spero di averlo domenica. Pjanic sta bene. Sabato l'ho tenuto a riposo e ogni tanto fa bene ai giocatori perché hanno bisogno di rifiatare".

Marchisio? "Gioca".

Come farà a riportare Mandzukic in panchina adesso? "Magari giocheranno tutti e 3: Dybala, Mandzukic e Higuain. Nell'arco della stagione tutti giocheranno, tutti devono e mettersi a disposizione, Mandzukic sta facendo bene come l'anno scorso in questo periodo".